PDA

Visualizza la versione completa : Aiutare un'amica in difficoltà economiche...

leg-pad
07-07-2010, 12:50
Salve, è da un po' che non mi faccio sentire in questo forum. Innanzitutto un caro saluto alla Katrin che è una mia affezionatissima lettrice nonchè fan. Assolti tutti gli obblighi di rito, vengo al dunque piu' che altro per un consiglio.

Ho un'amica un po' attempata che sta perdendo un po' la testa...un giorno si e un giorno va al bingo a giocare, tutte le sante settimane gioco le tre uscite del lotto, deve pagare il mutuo per l'acquisto della casa ma è quattro mesi indietro con i pagamenti, dovrebbe aprire un'attività di ricostruzione unghie ma le banche non le rilasciano alcun prestito in quanto risulterebbe cattiva pagatrice. Financo con la socia con la quale dovrebbe aprire questo centro ha già litigato.
Anche al sottoscritto ha chiesto dei soldi ma non sono abituato a prestare soldi...

Che consigli mi date per cercare di aiutare questa mia amica?

rebelia
07-07-2010, 12:53
Originariamente inviato da leg-pad

accompagnala in un centro che si occupa di riabilitazione dalle dipendenze

blekm
07-07-2010, 12:54
MAI prestare soldi, MAI. :stordita:

fcaldera
07-07-2010, 12:56
Innanzitutto un caro saluto alla Katrin che è una mia affezionatissima lettrice nonchè fan.

lei lo sa?

Federico82
07-07-2010, 13:01
Originariamente inviato da fcaldera
lei lo sa?

Sì, povera donna :mem:

Nuvolari2
07-07-2010, 13:03
Salve, è da un po' che non mi faccio sentire in questo forum. Innanzitutto un caro saluto alla Katrin che è una mia affezionatissima lettrice nonchè fan. Assolti tutti gli obblighi di rito, vengo al dunque piu' che altro per un consiglio.

Addirittura fan??!!!! :biifu:

Ho un'amica un po' attempata che sta perdendo un po' la testa...un giorno si e un giorno va al bingo a giocare, tutte le sante settimane gioco le tre uscite del lotto, deve pagare il mutuo per l'acquisto della casa ma è quattro mesi indietro con i pagamenti, dovrebbe aprire un'attività di ricostruzione unghie ma le banche non le rilasciano alcun prestito in quanto risulterebbe cattiva pagatrice. Financo con la socia con la quale dovrebbe aprire questo centro ha già litigato.
Anche al sottoscritto ha chiesto dei soldi ma non sono abituato a prestare soldi...

se pensi di prestargli dei soldi, pensa che quello che gli dai non lo rivedrai mai indietro. Se le premesse sono quelle che hai fatto tu, se li mangerà tutti.

Fossi in te, in nome dell'amicizia, gli "presterei" solo un piccolo importo che ti puoi tranquillamente permettere, ben sapendo che non lo rivedrò più indietro. Cerca però di farla disintossicare prima dal gioco d'azzardo... Se i soldi li usa per provare ad aprire la sua attività ok, se li deve usare per buttarli nel cesso col gioco d'azzardo, evita pure di assecondare la sua malattia e non dargli manco un centesimo.l

dAb
07-07-2010, 13:11

23 34 41 67 75 sulla ruota di bari.

leg-pad
07-07-2010, 13:17
Tale donna mi ha chiesto 5.000 € (e penso che come minimo l'avrà chiesto ad altre 10 persone). Le ho detto semplicemente che ci penserò ma poi le accamperò una scusa per non dirle direttamente di no.
Lunedì un'altra mia amica mi ha chiesto 200 € e anche in questo caso mi sono riservato di decidere sapendo che poi il mio porafogli non si aprirà.
Da buon ligure....

Mio padre mi dice sempre...ci vuole tanta fatica a fare due soldi, ci vuole un attimo a buttarli via (soprattutto per/con le donne).

Aires
07-07-2010, 13:20
:D Al massimo avrò prestato 10 euro a qualche amico se proprio li aveva dimenticati a casa e me li facevo tornare dopo 1 settimana massimo :D

Brown
07-07-2010, 17:32
Da buon ligure....

... quindi confermi la "storia del braccino corto" :mem: :D :D

Loading