Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    89

    Aiutare un'amica in difficoltà economiche...

    Salve, è da un po' che non mi faccio sentire in questo forum. Innanzitutto un caro saluto alla Katrin che è una mia affezionatissima lettrice nonchè fan. Assolti tutti gli obblighi di rito, vengo al dunque piu' che altro per un consiglio.

    Ho un'amica un po' attempata che sta perdendo un po' la testa...un giorno si e un giorno va al bingo a giocare, tutte le sante settimane gioco le tre uscite del lotto, deve pagare il mutuo per l'acquisto della casa ma è quattro mesi indietro con i pagamenti, dovrebbe aprire un'attività di ricostruzione unghie ma le banche non le rilasciano alcun prestito in quanto risulterebbe cattiva pagatrice. Financo con la socia con la quale dovrebbe aprire questo centro ha già litigato.
    Anche al sottoscritto ha chiesto dei soldi ma non sono abituato a prestare soldi...

    Che consigli mi date per cercare di aiutare questa mia amica?

  2. #2

    Re: Aiutare un'amica in difficoltà economiche...

    Originariamente inviato da leg-pad
    Che consigli mi date per cercare di aiutare questa mia amica?
    accompagnala in un centro che si occupa di riabilitazione dalle dipendenze

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    MAI prestare soldi, MAI.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Aiutare un'amica in difficoltà economiche...

    Originariamente inviato da leg-pad
    Innanzitutto un caro saluto alla Katrin che è una mia affezionatissima lettrice nonchè fan.
    lei lo sa?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5

    Re: Re: Aiutare un'amica in difficoltà economiche...

    Originariamente inviato da fcaldera
    lei lo sa?
    Sì, povera donna
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  6. #6

    Re: Aiutare un'amica in difficoltà economiche...

    Originariamente inviato da leg-pad
    Salve, è da un po' che non mi faccio sentire in questo forum. Innanzitutto un caro saluto alla Katrin che è una mia affezionatissima lettrice nonchè fan. Assolti tutti gli obblighi di rito, vengo al dunque piu' che altro per un consiglio.
    Addirittura fan??!!!!



    Originariamente inviato da leg-pad
    Ho un'amica un po' attempata che sta perdendo un po' la testa...un giorno si e un giorno va al bingo a giocare, tutte le sante settimane gioco le tre uscite del lotto, deve pagare il mutuo per l'acquisto della casa ma è quattro mesi indietro con i pagamenti, dovrebbe aprire un'attività di ricostruzione unghie ma le banche non le rilasciano alcun prestito in quanto risulterebbe cattiva pagatrice. Financo con la socia con la quale dovrebbe aprire questo centro ha già litigato.
    Anche al sottoscritto ha chiesto dei soldi ma non sono abituato a prestare soldi...

    Che consigli mi date per cercare di aiutare questa mia amica?
    se pensi di prestargli dei soldi, pensa che quello che gli dai non lo rivedrai mai indietro. Se le premesse sono quelle che hai fatto tu, se li mangerà tutti.

    Fossi in te, in nome dell'amicizia, gli "presterei" solo un piccolo importo che ti puoi tranquillamente permettere, ben sapendo che non lo rivedrò più indietro. Cerca però di farla disintossicare prima dal gioco d'azzardo... Se i soldi li usa per provare ad aprire la sua attività ok, se li deve usare per buttarli nel cesso col gioco d'azzardo, evita pure di assecondare la sua malattia e non dargli manco un centesimo.l
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796

    Re: Aiutare un'amica in difficoltà economiche...

    Originariamente inviato da leg-pad
    Che consigli mi date per cercare di aiutare questa mia amica?
    23 34 41 67 75 sulla ruota di bari.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    89
    Tale donna mi ha chiesto 5.000 € (e penso che come minimo l'avrà chiesto ad altre 10 persone). Le ho detto semplicemente che ci penserò ma poi le accamperò una scusa per non dirle direttamente di no.
    Lunedì un'altra mia amica mi ha chiesto 200 € e anche in questo caso mi sono riservato di decidere sapendo che poi il mio porafogli non si aprirà.
    Da buon ligure....

    Mio padre mi dice sempre...ci vuole tanta fatica a fare due soldi, ci vuole un attimo a buttarli via (soprattutto per/con le donne).

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Al massimo avrò prestato 10 euro a qualche amico se proprio li aveva dimenticati a casa e me li facevo tornare dopo 1 settimana massimo
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  10. #10
    Originariamente inviato da leg-pad
    Da buon ligure....
    ... quindi confermi la "storia del braccino corto"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.