Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

CTRL- rimpicciolire i caratteri

Ciao,
    vorrei sapere per quale motivo quando vedo la pagina a dimensione normale (CTRL+0) è tutto perfettamente allineato mentre se rimpicciolisco con (CTRL-) alcuni blocchi vanno a capo per conto loro.
    Devo evitare qualche proprietà particolare sul mio css?
    Grazie
    Ciao...

Ripropongo questa domanda nella speranza che qualcuno mi aiuti a risolvere.
    Il problema lo riscontro con Firefox v3 ma non escludo che ciò accada anche per altri browser
    Grazie per l'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Dunque hai box flottanti. Hanno dei bordi?

Il template è abbastanza complesso, non so se qui è consentito.. se posso ti giro l'url così ti fai un'idea più precisa. Comunque ci sono molti "contenitori" uno nell'altro... fondamentalmente la pagina contiene delle colonne affiancate che dopo il CTRL- finiscono una sull'altra

puoi inserire l'indirizzo qui?

http://www.nonsai.it/interviste/385-...o-laurenzi.asp

Ho messo una pagina di approfondimento a caso.
    IMPORTANTE:
    anche se il template è uguale per tutte le pagine di approfondimento (tranne quelle nella rubrica eventi) a volte premendo CRTL- una o più volte sembrerebbe tutto ok... altre volte invece già al primo resize sgrana tutto. Altre volte ancora sgrana al prima e al terzo ma non al secondo.... insomma un comportamento che non riesco a decodificare

La pagina che ti ho indicato sgrana all'ultimo resize.

Mi chiedevo se per caso il comportamento varia al variare della risoluzione del browser usato... in tal caso è un disastro!

Visto velocissimamente. Hai div con float e bordi e il problema porebbe essere lì. Avevo notato tempo fa un analogo problema sul mio sito e non capendo il perché con lo zoom si avesse un a capo, dopo un po' di ricerche, ho trovato una risposta: rimpicciolendo, il browser non sempre ricalcola perfettamente le dimensioni dei bordi, e quindi se gli elementi flottanti occupano tutto lo spazio disponibile, e i bordi non sono ridimensionati proporzionalmente, quel piccolo sfasamento, anche solo un pixel in più, produce una visualizzazione non voluta. Io avevo risolto riducendo di qualche pixel le dimensioni dei box flottanti rispetto a quelle del loro contenitore

E' stata la prima idea che è venuta in mente anche a me... anche perchè per rendere le immagini più grandi possibili e quindi più leggibili mi ero spinto proprio a spaccare il singolo pixel....

Non potendo intervenire sulle proprietà dei blocchi fluttuanti ridurre leggermente il width mi sembra l'unica soluzione...
    Grazie per la tua disponibilità

Di nulla

Ho già fatto una prova riducendo di una decina di pixel la prima colonna sulla sinistra... temo che la cosa vada rivista e approfondita perchè facendo in questo modo mi perdo l'allineamento della colonna più a destra col bordo della pagina e comunque non funziona lo stesso...
    come ti dicevo la pagina di 1000px è studiata per inserire tutte le colonne con la stessa tecnica del float e per mantenere l'allineamento comune ho dovuto creare dei filler (margin e padding...)

insomma avrò a che pensare!
    :-)))
    grazie e ciao

Permessi di invio