Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Problema rete tele2

Problema rete tele2

Salve a tutti, ho un contratto con tele2 a 7 mb/s e un router d-link Wireless dsl-2640r; la connessione è però estremente lenta e ben al di sotto dei limiti contrattuali, la mia velocità raggiunge a stento i 300kb al secondo e spesso la linea cade completamente, visualizzando il triangolino giallo sul simbolo della connessione, l'operatore tele2 al telefono mi dice che per loro è tutto a posto e la velocità con cui navigo gli risulta 7 mb/s e che è un mio problema... ora il dubbio che ho è se queste parole sono solo una scusa per coprire un loro disservizio o se effettivamente ho problemi con il router... non ho eseguito una particolare procedura di installazione ma ho solo attaccato i cavi necessari...ho provato un modem di un mio amico ma la situazione non cambia, c'è qualche prova che posso effettuare per verificare se è il router ad essere impostato male? con la connessione attuale la navigazione è molto difficoltosa e godersi un video su youtube è impossibile... grazie per l'aiuto

Ciao,

purtroppo la tua situazione con TELETU è quella media della popolazione italiana.

GLi apparati sono saturi, la banda disponibile agli utenti scarsa o nulla e, nelle centrali con problemi di congestione, quando non intervengono per espandere la struttura, ricorrono al contratto che "non garantisce una banda minima".

Dovresti almeno postare i tuoi dati di linea (SNR, attenuazione, portante agganciata) e vediamo di darti un parere per capire se almeno a livello di segnale stai a posto o meno.

Ma non farti illusioni. E parlo per esperienza diretta.

Core

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Guest
    Originariamente inviato da Core dumped
    Ciao,

purtroppo la tua situazione con TELETU è quella media della popolazione italiana.

GLi apparati sono saturi, la banda disponibile agli utenti scarsa o nulla e, nelle centrali con problemi di congestione, quando non intervengono per espandere la struttura, ricorrono al contratto che "non garantisce una banda minima".

Dovresti almeno postare i tuoi dati di linea (SNR, attenuazione, portante agganciata) e vediamo di darti un parere per capire se almeno a livello di segnale stai a posto o meno.

Ma non farti illusioni. E parlo per esperienza diretta.

Core
    Concordo con te sono a casa di un amico che ha tele2 ora e tieniti forte :

portante da 6985kbps in down e 477kbps in up mentre la velocitè e da due mega quando fa va bene

No Comment

Guest
    Doppio post

provo a postare i miei dati, magari una soluzione c'è...

Downstream Upstream
    Rate (Kbps): 7648 kbps 480 kbps

SNR Margin (dB): 12.0 18.0
    Attenuation (dB): 28.5 14.0
    Output Power (dBm): 19.5 12.0

Super Frames: 5055328 5055328
    RS Correctable Errors: 29178 7
    RS Uncorrectable Errors: 82 0

HEC Errors: 533 0
    Total Cells: 64746 77251
    Data Cells: 19050677 7876017
    Bit Errors: 0 0

Li posto anke nella discussione dove si interpretano i dati sopra riportati, ho pensato di riportarli qui perchè è dove avevo già esposto la mia situazione... se ho sbagliato mi scuso

Guest
    Originariamente inviato da Cristian92
    provo a postare i miei dati, magari una soluzione c'è...

Downstream Upstream
    Rate (Kbps): 7648 kbps 480 kbps

SNR Margin (dB): 12.0 18.0
    Attenuation (dB): 28.5 14.0
    Output Power (dBm): 19.5 12.0

Li posto anke nella discussione dove si interpretano i dati sopra riportati, ho pensato di riportarli qui perchè è dove avevo già esposto la mia situazione... se ho sbagliato mi scuso
    Be come linea sei al massimo della portante , prova a fare uno speed test e vediamo a quanto va ?

Poco, 300 kb/s se va bene

Guest
    Originariamente inviato da Cristian92
    Poco, 300 kb/s se va bene
    Prova a mettere la pagina della rilevazione

Utente di HTML.it
    avevo pure io lo stesso problema con teletu, inutile chiamare mandare email n ti cagano neanche di striscio, io abito a milano e alle 7 di sera (quando c'è più gente facevo 0,20 in download e 0,25 in up e 250 ping, adesso nn ho lo speed test perchè lo fatto 2 mesetti fa e poi ho rinunciato a farlo.....

se vuoi una linea decente disdici e cambia operatore a me mi hanno messo alice in 20gg e sono rimasto senza adsl solo 2 minuti che

cmq ora faccio

verso le 7 8 di sera il dowload arriva al max 6.95Mega ma niente di che ping sempre fisso a 24-25

Guest
    Originariamente inviato da Pinscher
    avevo pure io lo stesso problema con teletu, inutile chiamare mandare email n ti cagano neanche di striscio, io abito a milano e alle 7 di sera (quando c'è più gente facevo 0,20 in download e 0,25 in up e 250 ping, adesso nn ho lo speed test perchè lo fatto 2 mesetti fa e poi ho rinunciato a farlo.....

se vuoi una linea decente disdici e cambia operatore a me mi hanno messo alice in 20gg e sono rimasto senza adsl solo 2 minuti che

cmq ora faccio

verso le 7 8 di sera il dowload arriva al max 6.95Mega ma niente di che ping sempre fisso a 24-25
    Come non essere d accordo con quello che scrivi , confermo anchio che non serve a nulla chiamare il loro call center o mandare segnalazioni tramite il loro pessimo sito che probabilmente nemmeno leggono , l unico modo per farli lavorare è pronunciare la parola di disdetta per servizio non corrisposto ( ora che garantiscono un minimo di banda si puo fare benissimo )

Pensa che ieri mia sorella andava a 400kb\s con portante piena e loro dicono che a Verona non ce saturazione

adesso servirebbe l intervento di Teletu_Matteo

Permessi di invio