Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Ritorno Variabile $_post

ciao a tutti

ho un problema con una variabile post., in pratica io invio dei dati tramite un form con il metodo post non capisco come mai tutte le variabili post rimangono salvate invece una variabile non si salva che è quel pezzo di form che viene visualizzato tramite un radio button con l'attributo onclick.

Mi rendo conto che non sono molto capace a spiegare percio posto il codice

codice:
    <script>

function show_regioni()
    {
    document.getElementById('regio').innerHTML="<select size=1 name='regioni'><option value='Valle di Aosta'>Valle d Aosta</option><option>Piemonte</option><option>Lombardia</option><option>Veneto</option><option>Trentino Altoadige</option><option>Friuli Venezia Giulia</option><option>Liguria</option><option>Toscana</option><option>Emilia Romagna</option><option>Umbria</option><option>Marche</option><option>Lazio</option><option>Abruzzo</option><option>Molise</option><option>Basilicata</option><option>Puglia</option><option>Campania</option><option>Calabria</option><option>Sicilia</option><option>Sardegna</option></select>
    ";

}

function hidden_regioni()
    {
    document.getElementById('regio').innerHTML="";
    }

<fieldset>
    	<legend>RICERCA</legend><table>
    	<form method="POST" action="ricerca_annuncio.php" name="ricerca">
    	<tr><td>scegli regioni:<input type=radio value='true' name='reg' onclick="javascript:show_regioni();"></td><td>non scegliere:<input type=radio value='false'  name='reg' onclick="javascript:hidden_regioni();">
    	<tr><td>regione:</td><td id="regio"></td></tr>
    	<tr><td>citta':</td><td><input type="text" name="citta"></td></tr>
    	<tr><td>prezzo min:</td><td><input type="text" name="prezzo_min"></td></tr>
    	<tr><td>prezzo max:</td><td><input type="text" name="prezzo_max"></td></tr>

<tr><td><input type="submit" value="Ricerca"></td></tr>
    	</form>
    	</table>
    </fieldset>

quando faccio la echo di per esepio echo $_POST['prezzo_min'];
    me lo dice se invece faccio

echo $_POST['regioni'];

non mi scrive niente aiutatemi vi pregooooooooooooooooooo

Utente di HTML.it
    echo $_POST['reg'];

Utente di HTML.it
    cois mi ritorna true o false io vorrei che mi ritorni il nome della regione scelta,,,, come posso fare

Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    Ciao, tu fai un GetElementById('regio') però, forse ho visto male io, ma non c'è nessun campo del form che ha come id 'regio' e poi per il tag di apertura script io specificherei il tipo di linguaggio così: <script language="Javascript"> e poi non hai chiuso li tag </script>. Inoltre hai messo il value solo per la regione Valle D'aosta e non per le altre!!
    "Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
    S. Freud

ma hai provato selezionando 'Valle di Aosta'? secondo me funziona
    per tutte le altre regioni non hai specificato il campo value dell'option.

@Andy_87: c'è un <td> con id='regio'; per tutto il resto

Utente di HTML.it
    value non va neanche con valle d'aosta all'inizio ho pensato fosse un problema di apici ma non lo è.... metto value perche in teoria in un altro che ho gia fatto mette di default il valore tra le option e nel caso metto invece value mette quellooo.....
    lo script l'ho chiuso e solo che non l'ho postato asd

NON CE LA FACCIO piu non so neanche che soluzione adottare mi farebbe schifo mettere un text box x la regioneeee...

Utente di HTML.it
    ragazzzi non ci credo un giorno buttato nel cesso e poi oggi con l'accensione del computer e quindi riavvio di tutti i servizi va io ragazzi non ci credo grazie cmq a tuttiii

Non capisco come facesse a funzionarti dato che c'erano tantissimi errori sia html che javascript. A me così funziona:

Codice PHP:
    <script type="text/javascript">
        function 
    show_regioni() {

document.getElementById('regio').innerHTML="<select size=1 name='regioni'><option value='Valle di Aosta'>Valle d Aosta</option><option>Piemonte</option><option>Lombardia</option><option>Veneto</option><option>Trentino Altoadige</option><option>Friuli Venezia Giulia</option><option>Liguria</option><option>Toscana</option><option>Emilia Romagna</option><option>Umbria</option><option>Marche</option><option>Lazio</option><option>Abruzzo</option><option>Molise</option><option>Basilicata</option><option>Puglia</option><option>Campania</option><option>Calabria</option><option>Sicilia</option><option>Sardegna</option></select>
    "
    ;
        }
        function 
    hidden_regioni() {

document.getElementById('regio').innerHTML="";
        }
    </script>

<fieldset>
        <legend>RICERCA</legend>
        <table>
            <form method="post" action="ricerca_annuncio.php" name="ricerca">
                <tr>
                    <td>scegli regioni:<input type=radio value='true' name='reg' onclick="show_regioni();"></td>
                    <td>non scegliere:<input type=radio value='false' name='reg' onclick="hidden_regioni();"></td>
                </tr>
                <tr><td>regione:</td><td><div id="regio"></div></td></tr>
                <tr><td>citta':</td><td><input type="text" name="citta"></td></tr>
                <tr><td>prezzo min:</td><td><input type="text" name="prezzo_min"></td></tr>
                <tr><td>prezzo max:</td><td><input type="text" name="prezzo_max"></td></tr>
                <tr><td><input type="submit" value="Ricerca"></td></tr>
            </form>
        </table>
    </fieldset> 
    Lato PHP basta recuperare l'attributo 'regioni':

Codice PHP:
    $_POST['regioni']; 

Utente di HTML.it
    si satifal ho sbagliato a non postare tutto il codice è per quello che ci sono errori sull'html perchè l'operazione di copia incolla non è andata abuon fine cmq non so per quale strano motivo ieri sera faccevo echo della post regioni e non andava e oggi invece si...

Permessi di invio