Salve a tutti, sono nuovo di qui, ma seguo da molto il sito di html.it.
Sono giunto qui da voi alla ricerca di una risposta a una domanda che mi è stata posta oggi da un mio familiare. Allora, ecco un quadro generale della situazione:
- Un Magazzino con articoli
- 3 Venditori che stanno tenendo ognuno un appuntamento di lavoro con un cliente (diverso per ognuno ovviamente)
- Applicazione online della ditta a cui sono collegati i 3 venditori
Adesso arriviamo al dunque:
Tutti e 3 i venditori stanno trattando il solito articolo che è presente magazzino ( 8 pezzi ), il primo venditore vende 5 pezzi quindi scrive nella casella apposita 5, ovviamente continua a cercare di vendere e non conclude la transazione/vendita. Come fanno il secondo ed il terzo venditore a sapere che la rimanenza in quel momento è di 3?
Ovviamente se il primo venditore fa infuriare il cliente che poi non vuole più acquistare i 5 pezzi, gli altri due venditori devono sapere che sono tornati ad esserci 8 pezzi disponibili,
Questa è la spiegazione, scritta alla meno peggio, adesso vorrei sapere se avete qualche tutorial per realizzare una cosa simile.
Grazie in anticipo
Railin

Rispondi quotando
la logica il venditore inserisce un valore in un input e invia al server il dato che aggiorna una tabella "giacenze" aumentando/diminuendo un valore (es: pagina-venditore.php > pagina-aggiorna-giacenze.php > pagina-venditore.php) con ajax (per come funziona ajax vedi post precedente) aggiorni la pagina-giacenze.php cosi d'avere il dato in tempo reale, io meglio di cosi non so spigartelo.