PDA

Visualizza la versione completa : come funziona col medico di famiglia?

jamesev
08-07-2010, 10:57
devo andare a farmi visitare dal medico di famiglia, visto che la situazione del mio orecchio (otite) pare non risolversi da sola...
solo che ho cambiato casa 3 anni fa e non ci sono mai andato... e non ho idea di chi possa essere.
Come faccio a capire chi il mio medico di base? Si assegna automaticamente quando si cambia casa? :confused:

Aires
08-07-2010, 11:00
Originariamente inviato da jamesev
devo andare a farmi visitare dal medico di famiglia, visto che la situazione del mio orecchio (otite) pare non risolversi da sola...
solo che ho cambiato casa 3 anni fa e non ci sono mai andato... e non ho idea di chi possa essere.
Come faccio a capire chi il mio medico di base? Si assegna automaticamente quando si cambia casa? :confused:
Guarda sull'albero genealogico

albgen
08-07-2010, 11:05

C' scritto sulla tessera sanitaria, non su quella in plastica ma su quella in cartone oppure vai all'usl della tua zona e chiedi.

yaya
08-07-2010, 11:08

devi andare al cup del tuo quartiere e fare richiesta esplicita con certificato da studente o da lavoratore nella nuova residenza, in teoria dovresti gi avere un nome da dare, se non ce l'hai ti danno una lista dei medici vicino casa tua e ne scegli uno che ti ispiri. Perdi automaticamente il tuo vecchio medico e puoi prendere il nuovo temporaneamente (un anno) o definitivamente (ma non ricordo se servono requisiti particolari)

albgen
08-07-2010, 11:10
Originariamente inviato da yaya
devi andare al cup del tuo quartiere

e che st cup? :D

debug
08-07-2010, 11:23
centro unico prenotazioni

ciao!

albgen
08-07-2010, 11:25
Originariamente inviato da debug
centro unico prenotazioni

ciao!

:D volevo che mi rispondesse yesyes perch non esiste un cup di quartiere.
Sono le usl che fanno anche da cup.

debug
08-07-2010, 11:27
Originariamente inviato da albgen
:D volevo che mi rispondesse yesyes perch non esiste un cup di quartiere.
Sono le usl che fanno anche da cup.
come sei subdolo! :incupito:

ciao!

albgen
08-07-2010, 11:28
Originariamente inviato da debug
come sei subdolo! :incupito:

ciao!
:shy:

Loading