PDA

Visualizza la versione completa : [C] Eseguire operazioni su file system in Windows

napoleone89
08-07-2010, 12:59
ciao a tutti! non sono molto esperto quindi potrei scrivere cose non del tutto chiare, ma ho una discreta capacità di programmazione in C (non C++), finora ho realizzato solo programmi relativamente inutili (quelli che generalmente si eseguono a livello didattico), qualcuno di voi sa dirmi se con C è anche possibile realizzare programmi che quando vengono eseguiti possano x esempio eliminare il contenuto di una cartella nell'unità D di windows o spostarne il contenuto e cose simili?
grazie!

Alex'87
08-07-2010, 13:39
Originariamente inviato da napoleone89
qualcuno di voi sa dirmi se con C è anche possibile realizzare programmi che quando vengono eseguiti possano x esempio eliminare il contenuto di una cartella nell'unità D di windows o spostarne il contenuto e cose simili? Sì, è possibile.

napoleone89
08-07-2010, 13:54
grazie, posso usare le librerie standard del codice o devo inserirne di nuove per questo genere di programmi?

MItaly
08-07-2010, 14:31
Dipende da quello che vuoi fare. In genere se devi manipolare il file system su Windows devi usare le API (tranne che per operazioni basilari, per cui la libreria standard fornisce qualcosa).

napoleone89
08-07-2010, 14:33
non voglio modificare windows xkè nn capendoci molto rischierei di far danni, volevo fare qualche programma ad esempio per eliminare dei file ad esempio foto da una cartella, o spostarle in un'altra...

oregon
08-07-2010, 14:41
Modificare Windows? Non si tratta di modificare Windows ma di usare le API di Windows ...

MItaly
08-07-2010, 14:44
Originariamente inviato da napoleone89
eliminare dei file ad esempio foto da una cartella, o spostarle in un'altra...
Entrambe operazioni di modifica del file system (http://it.wikipedia.org/wiki/File_system)... :fagiano:

Loading