Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: svalutazione auto

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154

    svalutazione auto

    mi sapete dire se c'e' un modo per calcolare la svalutazione del valore di un auto nel tempo?

  2. #2
    Dipende dalla marca, dal modello, dal modo in cui è stata utilizzata....

    per farti un'idea compra quattroruote e controlla nel listino degli usati, quanto perde di valore anno dopo anno, il modello che ti interessa sapere....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Se hai un alfa romeo ti conviene tenerla finchè non la distruggi.
    è la marca che si svaluta di più in assoluto.
    Secondo me, la snagyong si svaluta meno.
    I got the remedy

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    il listino di quattroruote non basta?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    ho un Alfa147 del 2007 con 40000 Km. La svalutazione mi serviva calcolarla per un problema con l'assicurazione che vuole rifondere un danno solo in minima parte (1/3 del preventvo) perchè dice che l'auto è svalutata.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    sul tuo contratto di assicurazione è specificato quale listino viene applicato... controlla il contratto che cerchiamo il listino adatto
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da Alex80b
    ho un Alfa147 del 2007 con 40000 Km. La svalutazione mi serviva calcolarla per un problema con l'assicurazione che vuole rifondere un danno solo in minima parte (1/3 del preventvo) perchè dice che l'auto è svalutata.
    Ho un sesto senso
    eh, ha ragione l'assicurazione. Le alfa non valgono niente. Che tipo di danno è e quale tipo di assicurazione hai? è benzia o diesel?

    segui il consiglio di hfish. Cmq, puoi fare una valutazione molto approfondita anche su 4ruote però a pagamento.
    I got the remedy

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    blocchetto della serratura forzato e quindi da sostituire. L'assicurazione copre i furto o tentato furto del veicolo.
    E' stato accertato il tentato furto, si sono fatti dare un preventivo ufficiale per la riparazione (fatta dal concessionario) e hanno proposto un rimborso inferiore ad 1/3 di quanto è il costo del'intera riparazione dicendo che la differenza è dovuta alla svalutazione del mezzo.

  9. #9
    Originariamente inviato da Alex80b
    blocchetto della serratura forzato e quindi da sostituire. L'assicurazione copre i furto o tentato furto del veicolo.
    E' stato accertato il tentato furto, si sono fatti dare un preventivo ufficiale per la riparazione (fatta dal concessionario) e hanno proposto un rimborso inferiore ad 1/3 di quanto è il costo del'intera riparazione dicendo che la differenza è dovuta alla svalutazione del mezzo.
    Ma nel contratto è specificato che il rimborso è per il valore a nuovo o per il valore commerciale?
    Da quello che dici tu, sembra per il valore commerciale.
    Inoltre hai per caso anche la franchigia?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da Alex80b
    blocchetto della serratura forzato e quindi da sostituire. L'assicurazione copre i furto o tentato furto del veicolo.
    E' stato accertato il tentato furto, si sono fatti dare un preventivo ufficiale per la riparazione (fatta dal concessionario) e hanno proposto un rimborso inferiore ad 1/3 di quanto è il costo del'intera riparazione dicendo che la differenza è dovuta alla svalutazione del mezzo.
    mah..secondo me ti dovrebbero pagare tutto, ma sai dipende da quello che c'è scritto sul contratto. Se te lo avessero portato via allora si che pagano meno, ma in questo caso dovrebbero pagarti l'importo della riparazione per intero.
    cmq, ripeto, biosgna leggere cosa cè scritto nel contratto.
    I got the remedy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.