Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Db Access

Ciao, non sapevo esattamente dove scrivere.
    In pratica devo leggere un db access e inviare i dati letti ad un sito. Il problema è che il tutto viene gestito da un dispositivo con 400 Mhz e 4 gb di hdd..
    La mia domanda è : che metodo mi consigliate per risolvere sto problema? qual'è secondo voi il metodo + leggero?

Grazie mille

dovresti dare qualche info in più, cmq i 4gb di hdd mi fanno pensare ad una compact flash ed i 400mhz ... ad una alix

cmq, ti sconsiglio di usare access, cambia database ... metti su un SQLite che è INFINITAMENTE più leggero e veloce di access ma soprattutto ti permetterebbe di usare linux come base al posto di windows (come puoi immaginare da solo un Windows XP su un 400mhz equivale ad uccidere del tutto il processore)

il problema è che access è quello che devo usare....e poi c'è già sopra windows embedded.
    in pratica devo leggere dei dati da un dispositivo che li salva così...e io non posso toccarlo.
    Sul "pc" che uso non so dirvi molto...solo che viene di solito usato come pc per i bancomat perchè è in grado di stare sempre acceso senza scaldarsi...

beh allora direi che c'è poco che fare, la soluzione più veloce sarebbe sicuramente un applicativo scritto in C++ che usando le ODBC/Jet accede al database e fa le operazioni o, alternativamente, scriverlo in .NET CF

era quello che stavo pensando...cosa c'è di più comodo del C++?..XD oggi provo..vediamo che ne esce..eheh

beh direi che nel tuo caso di PARECCHIO più comodo c'è il C# sul .NET Compact Framework ... se lo sai usare decisamente ti semplificherai infinitamente la vita senza perdita di performance (a parte che usa JIT per l'esecuzione puoi sempre precompilarlo per evitare che effettui lui la compilazione a runtime ^^)

o in alternativa puoi usare mono con il fullaot (Full Ahead of Time Compilation, il che significa che crea un'eseguibile vero e proprio, stesso sistema usato per creare eseguibili su iPhone ad esempio) e funziona MOLTO bene ^^

tra l'altro...per collegarmi ad access che metodo consigli? ce ne sono una marea e non mi va di provarli tutti..

scusa non avevo letto la tua risposta ..ignora l'ultimo messaggio

ok...grazie per l'aiuto...ora leggo dal db e lo modifico in c#...però devo inviare i dati che ho letto ad un sito usando il metodo post o get...non sono molto ferrato di c#...è possibile inviare dati in get e post?

Permessi di invio