Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
  1. #1

    Gpl o non-pgl, questo è il dilemma...

    Ciao a tutti gli utenti di html!!!

    Sono un automobilista-mio-malgrado. Utilizzo cioè la macchina perché obbligato da esigenze lavorative senza che abbia la passione per la guida o le auto in generale.

    Dato che sto per cambiare macinino, mi chiedevo quindi (e VI chiedevo, ovvio!) se valga la pena passare da un diesel (o benzina, non fa molta differenza per le mie tasche) ad un motore ecologico a gpl o metano...

    Qualità?
    Pregi?
    Difetti???

    Ciao e grazie!!!!!!
    Matt.

  2. #2
    beh, un primo vantaggio che mi viene in mente per le gpl/metano è che, a seconda della regione in cui abiti, se hai una gpl/metano sei parzialmente o totalmente esentato dal pagamento del bollo.

    Per esempio io sto in piemonte, e mia moglie per l'auto a gpl non paga il bollo.
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725

    Re: Gpl o non-pgl, questo è il dilemma...

    Da quel che mi ha detto un meccanico con il GPL si risparmi in ambito benzina ecc ecc però rovini di più il motore / serbatoio rispetto alla benzina e quindi un motore che magari ti darebbe problemi dopo 20 anni te ne darà dopo 15, comunque diciamo che quel che si risparmia in benzina se ne va in manutenzione.

    Ho comperato una macchina nuova 1 mesetto fa e giusto pensavo se prenderla con GPL ma dopo aver sentito la stessa versione da più persone ho optato per la benzina
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    beh, tra benzina e diesel c'e' differenza!

    comunque dipende da quanti km l'anno fai
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da discovery
    beh, un primo vantaggio che mi viene in mente per le gpl/metano è che, a seconda della regione in cui abiti, se hai una gpl/metano sei parzialmente o totalmente esentato dal pagamento del bollo.

    Per esempio io sto in piemonte, e mia moglie per l'auto a gpl non paga il bollo.
    Dannazzione qua costa pure di più se non sbaglio
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  6. #6
    Secondo me l'unico motivo per cui comprare un'auto a benzina è per la presenza (nativamente) del GPL.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7
    Il GPL brucia a temperature più alte e brucia "pulito", tende a rovinare di più valvole e la testata, necessita di più controlli.
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da Federico82
    Il GPL brucia a temperature più alte e brucia "pulito", tende a rovinare di più valvole e la testata, necessita di più controlli.
    Ecco i termini tecnici a cui mi riferivo e che non conoscevo, circa 2 rivenditori e 1 meccanico mi han detto la stessa cosa
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  9. #9
    Originariamente inviato da Aires
    Dannazzione qua costa pure di più se non sbaglio

    Veicoli ecologici

    * I veicoli elettrici che sono esentati dal pagamento per i primi cinque anni a partire dalla prima immatricolazione. Lombardia e Piemonte prevedono l’esenzione totale anche dopo il quinto anno mentre nelle altre Regioni a partire dal sesto anno viene applicata una riduzione del 75%.
    * Le auto alimentate esclusivamente a GPL o a metano godono di una riduzione del 75% anche se in alcune zone la tassazione è più favorevole:
    Lombardia: esenzione totale per tutti i veicoli con alimentazione esclusiva a gas
    Piemonte: esenzione totale per tutti gli autoveicoli omologati a gas
    Provincia autonoma di Bolzano: esenzione dalla tassa automobilistica per i primi tre periodi d´imposta per tutti i veicoli immatricolati a gas a partire dal 6 agosto 2003
    * Le auto bifuel, a doppia alimentazione benzina-gas, godono di agevolazioni solo nella provincia di Bolzano: esenzione dalla tassa automobilistica per i primi tre periodi d´imposta per tutti i veicoli trasformati a gas a partire dal 6 agosto 2003.
    http://motori.corriere.it/guideutili...possesso.shtml
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da discovery
    Le auto bifuel, a doppia alimentazione benzina-gas, godono di agevolazioni solo nella provincia di Bolzano: esenzione dalla tassa automobilistica per i primi tre periodi d´imposta per tutti i veicoli trasformati a gas a partire dal 6 agosto 2003.
    Questo il caso analizzato visto che era una macchina con doppia alimentazione, ma se non sbaglio han detto costa di più del bollo normale :master:
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.