Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Quale database relazionale mi consigliate?

devo costruire un database per un sito di statistiche ENORME, cosa mi consigliate???

beh, dipende tutto da che tipo di operazioni devi fare e su che hw devi far girare il tutto

generalmente mysql si piazza molto bene, soprattutto perché non richiede hardware particolare ed è estremamente veloce
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    adesso ho un computer vecchio, ma siccome dovrò cambiarlo a breve, qual'è secondo te quello più potente? ti ricordo che devo fare un database per statistiche sportive, quindi sarà come ti ho detto enorme e non volevo arrivare tra un anno o a metà del lavoro e dover cambiare tutto!!
    grazie

ENORME non è una cifra esatta. sii più preciso, grazie.

Originariamente inviato da michefra
    adesso ho un computer vecchio, ma siccome dovrò cambiarlo a breve, qual'è secondo te quello più potente? ti ricordo che devo fare un database per statistiche sportive, quindi sarà come ti ho detto enorme e non volevo arrivare tra un anno o a metà del lavoro e dover cambiare tutto!!
    grazie
    E, soprattutto, devi farlo girare sul tuo computer per uso domestico??
    Il mio pensiero tuttavia è decisamente affine con quello di optime: sii più preciso specificando, tecnicamente, cosa andrai a realizzare, qual è lo scopo che ti sei prefisso di raggiungere. Il concetto di Enorme è alquanto soggettivo, non credi??

Utente di HTML.it
    hai presente un sito di statistiche sportive con 550 campionati 75 coppe internazionali e una media di 15 squadre a campionato con relativi 25/30 giocatori a squadra??? ecco cosa significa ENORME !!! e NON devo farlo per uso personale.
    la mia domanda è semplice: quale secondo voi (parlo a chi già ne ha usati qualcuno per confrontali) è più conveniente da usare, se come vi ho detto le tabelle da relazionare sono tante???

hai presente un sito di statistiche sportive con 550 campionati 75 coppe internazionali e una media di 15 squadre a campionato con relativi 25/30 giocatori a squadra??? ecco cosa significa ENORME !!! e NON devo farlo per uso personale.
    la mia domanda è semplice: quale secondo voi (parlo a chi già ne ha usati qualcuno per confrontali) è più conveniente da usare, se come vi ho detto le tabelle da relazionare sono tante???
    non hai spiegato niente. di QUANTE tabelle parliamo? di QUANTE righe per ogni tabella parliamo? di QUANTE colonne per tabella? di QUANTE relazioni? fatti un calcolo e poi dicci i risultati.

Utente di HTML.it
    e se ti do il numero esatto di righe colonne e relazioni tu saprai consigliarmi?? ascolta: lo capisci l'italiano?!! è ENORME e ho bisogno di un consiglio da qualcuno che ne sa qualcosa.
    immagina il database più grosso che tu conosca, ok?? ciao bello

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    e se ti do il numero esatto di righe colonne e relazioni tu saprai consigliarmi?? ascolta: lo capisci l'italiano?!! è ENORME e ho bisogno di un consiglio da qualcuno che ne sa qualcosa.
    immagina il database più grosso che tu conosca, ok?? ciao bello
    Cerchiamo innanzitutto di stare tranquilli...

La parola ENORME, anche se scritta in maiuscolo, non vuol dire niente...

Immagina un database composto da una singola tabella contenente 350 milioni di record, delle dimensioni complessive di 300 GB

Immagina un database composto da 4500 tabelle, ognuna delle quali con 50 colonne, ma contenenti complessivamente "solo" 1 milione di record

Sono entrambi ENORMI ma hanno problematiche e modalità di gestione COMPLETAMENTE diverse ...

Utente di HTML.it
    innanzitutto io porto un kimono, quindi sono nato tranquillo... cmq sono circa 700 tabelle con 20 colonne e contenente complessivamente 420.000 record

Permessi di invio