PDA

Visualizza la versione completa : maternità

luisa227
09-07-2010, 09:46
Ciao,

ho un contratto a termine che mi scade il 30 luglio. Credo sicuramente di essere richiamata a novembre e sicuramente mi verrà riproposto nuovamente lo stesso contratto (novembre - luglio).

Io sto puntando al contratto fisso perchè vorrei appena possibile mettermi in maternità e fare un figlio. :fagiano:

Ipotesi: Se l'azienda a novembre mi chiama per farmi contratto fisso e io sono incinta di 2 mesi sono tenuta a dirlo all'azienda oppure no?

deleted_x
09-07-2010, 10:02
Originariamente inviato da luisa227
Ciao,

ho un contratto a termine che mi scade il 30 luglio. Credo sicuramente di essere richiamata a novembre e sicuramente mi verrà riproposto nuovamente lo stesso contratto (novembre - luglio).

Io sto puntando al contratto fisso perchè vorrei appena possibile mettermi in maternità e fare un figlio. :fagiano:

Ipotesi: Se l'azienda a novembre mi chiama per farmi contratto fisso e io sono incinta di 2 mesi sono tenuta a dirlo all'azienda oppure no?

Beh ti faranno una visita prima di assumerti no?

debug
09-07-2010, 10:03
Quell'avventura con quel tuo studente è andata bene vedo! :unz:

ciao!

aironeangelo77
09-07-2010, 10:05
Ciao,

Quale azienda? Il provveditorato agli studi? Insegni in una scuola, vero? Pubblica o privata?

vorrei appena possibile mettermi in maternità e fare un figlio.
Comunque prima fai un figlio e poi ti metti in maternità :D

wallrider
09-07-2010, 10:05
fresco fresco dal corso di informazione di ieri (non chiedetemi perchè 'informazione' e non 'formazione', è una palla gigantesca): puoi non dichiarare il tuo stato di gravidanza (in nome della privacy), ma così facendo non hai diritto alle agevolazioni che il tuo stato comporta, tipo esenzioni dallo spostare carichi etc...

Aires
09-07-2010, 10:10
Originariamente inviato da luisa227 Credo sicuramente di essere richiamata a novembre e sicuramente mi verrà riproposto nuovamente lo stesso contratto (novembre - luglio).

Dillo che non hanno ancora messo piede ad una tua lezione :nonlodire :zizi:

Aires
09-07-2010, 10:10
Originariamente inviato da debug
Quell'avventura con quel tuo studente è andata bene vedo! :unz:

ciao!
Quale quello che le piaceva o quello con l'Imei sotto la scarpa? :D

luisa227
09-07-2010, 10:12
Originariamente inviato da wallrider
fresco fresco dal corso di informazione di ieri (non chiedetemi perchè 'informazione' e non 'formazione', è una palla gigantesca): puoi non dichiarare il tuo stato di gravidanza (in nome della privacy), ma così facendo non hai diritto alle agevolazioni che il tuo stato comporta, tipo esenzioni dallo spostare carichi etc...

no... il mio problema è che se dico che aspetto un bimbo non mi assumono, perchè sanno già che poi dovrò mettermi in maternità. Vorrei dirlo SOLO dopo aver firmato il contratto d'assunzione.

Da me non fanno visite. Ed è un centro di formazione privato.

Aires
09-07-2010, 10:15
Formazione???????? Ma non informatica vero? :cry: :cry: :cry: :fiore:

VBNET79
09-07-2010, 10:15
no... il mio problema è che se dico che aspetto un bimbo non mi assumono, perchè sanno già che poi dovrò mettermi in maternità. Vorrei dirlo SOLO dopo aver firmato il contratto d'assunzione.

e poi quando glielo vorresti dire, il giorno dopo? Pensaci bene. Potrebbe essere peggio dirlo dopo. Ovvero si hai il lavoro ma potrebbero far di tutto per farti licenziare...

Loading