Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    clamav-milter per server mail

    ciao a tutti!
    sto cercando di configurare un server mail su fedora 11..
    ad oggi ho installato Dovecot perfettamente funzionante e ora mi stavo occupando dell'antivirus, ossia Clamav. Dunque ho installato i pacchetti: clamav, clamav-update, clamav-milter e clamav-scanner..da riga di comando lanciado clamscan mi viene effettuata correttamente una scansione e lo stesso vale per freshclam che cerca di esegure gli aggiornamenti. Ma...:
    1-ho la versione 0.95 e mi dice che devo installare la 0.96...ma cercando fra i pacchetti per fedora, dal link del sito ufficiale, non c'è ancora nulla per fedora!! quindi ho lasciato quella!
    2-mi interessa molto, per il server mail, clamav-milter ma una volta installato e modificato il file di configurazione non è successo niente, nel senso:
    service clamav-milter status
    clamav-milter: unrecognized service
    come si fa a gestire?
    in sendmail già inserite le righe :
    INPUT_MAIL_FILTER(`clmilter',`S=local:/var/run/clmilter.sock,F=, T=S:4m;R:4m')dnl
    define(`confINPUT_MAIL_FILTERS', `clmilter')
    come si gestisce questo filtro?
    grazie anticipatamente...

  2. #2
    intanto sono andata avanti...
    dunque non avevo installato clamav-milter-sysvinit e clamav-scanner-sysvinit per poter utilizzarli come servizi...ho modificato i vari file di configurazione ed al momento mi viene restituito l'errore:

    Starting sendmail: 451 4.0.0 /etc/mail/sendmail.cf: line 1687: Xclamav: local socket name /var/run/clamav-milter/clamav-milter.socket unsafe: World writable directory

    il sendmail.mc è così configurato:
    INPUT_MAIL_FILTER(`clamav',`S=local:/var/run/clamav-milter/clamav-milter.socket,F=, T=S:4m;R:4m')dnl

    qualcuno saprebbe aiutarmi?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Configurazione di Sendmail per Ubuntu server 9.04 ma dovrebbe andare bene anche per altre distro con leggeri aggiustamenti:

    INPUT_MAIL_FILTER(`clmilter',`S=local:/var/run/clamav/clamav-milter.ctl,F=, T=S:4m;R:4m')dnl
    define(`confINPUT_MAIL_FILTERS', `clmilter')

    La parte "/var/run/clamav/clamav-milter.ctl" va cambiata eventualmente con il precorso reale di clamav-milter.ctl
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  4. #4
    anzitutto grazie x la risposta...
    ma il file ctl non è prensente, come anche il file .sock! lo devo scaricare da qualche parte???
    ed eventualemente per poter effettuare una prova cosa potrei fare?
    grazie...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    che files hai dentro a /var/run/clamav/ ?
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.