Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB.NET 2008] aiuto con il datagrid

Buongiorno a tutti, premetto che non ho molta esperienza con vb e ho iniziato l'approccio con questo linguaggio per imparare i concetti fondamentali con una vostra guida.
    Andiamo al punto devo fare un programma che sala una tabella in un database con scritto i dati dell'acquirente, cosa ha preso e quanto deve pagare.
    Per creare il database e la tabella (datagridview) ho usato la guida del programma e mi sono creato un database sdf, il datagrid, e il binding navigator con cui salvo e elimino righe.. e qui sta il problema

Avvio il debug: aggiungo righe e salvo (OK), se elimino una riga con la x del binding navigator e poi salvo mi da un errore...

Ecco il codice e l'errore:
    codice:
    Public Class Form1

Private Sub TabellaBindingNavigatorSaveItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TabellaBindingNavigatorSaveItem.Click
            Me.Validate()
            Me.TabellaBindingSource.EndEdit()
            Me.TableAdapterManager.UpdateAll(Me.Database1DataSet)

End Sub

Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
            'TODO: questa riga di codice carica i dati nella tabella 'Database1DataSet.Tabella'. È possibile spostarla o rimuoverla se necessario.
            Me.TabellaTableAdapter.Fill(Me.Database1DataSet.Tabella)

End Sub
    Nell'errore mi evidenzia
    codice:
    Me.TableAdapterManager.UpdateAll(Me.Database1DataSet)
    e dice "Update richiede un DeleteCommand valido se l'insieme DataRow viene passato con righe eliminate."
    Come risolvo? (magari però volevo levare il binding navigator e fare dei tasti salva e elimina)

e l'ultimo aiuto:
    avrei bisogno di un comando che selezionata una linea, il testo della prima cella mi va in una variabile nome ecc
    lo sapevo fare con la listbox che si usa subitem(x).text ma con il datagrid non funziona...