Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    rilevamento internet explorer 6

    Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi se esiste un programmino o un altro tipo di procedimento che consente di rilevare, in un range di ip in un dominio (cioè tipo ad es. da 10.9.20.1 a 10.9.20.255), quanti pc accesi in quel momento hanno installato internet explorer 6 invece delle versioni più aggiornate!!

    sperando che esiste e che sia stato preciso nella descrizione vi saluto a tutti e vi ringrazio
    i hate apple ;-)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    323
    Mi sembra che ti manchino dei concetti, cioè potresti fare un ping su tutti quegli indirizzi che hai detto ma l'unico risultato che otterresti sarebbe sapere se tali macchine sono raggiungibili dalla macchina dalla quale lanci il ping. L'IP non c'entra nulla con il browser web anche perchè uno potrebbe avere un ip e non aver installato sul suo pc nessun browser eppure ha un ip!
    "Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
    S. Freud

  3. #3
    no forse nn ci siamo capiti... nn è questione di sapere concetti o no.. la risposta che mi hai dato nn centra con la mia domanda!!
    A me nn interessa sapere quali macchine sono raggiungibili oppure no quindi del ping me ne faccio poco o niente.. io vorrei solo sapere se esiste un tool o qualcosa di simile (tipo la gestione del symantec antivirus che ti scansiona il dominio e controlla tutti gli ip di un determinato range per vedere se le macchine accese in quel momento comprese in quel range hanno installato il symantec client) che scansiona tutti gli ip di un determinato range e automaticamente controlla che versione di internet explorer è installato su quel determinato pc (che ovviamente deve essere acceso, mentre se nn è acceso giustamente nn può effettuare il controllo e quindi il problema non si pone e lo salta). i pc sono tutti con windows xp, quindi l'explorer 6 c'è per forza e io voglio capire se esiste una cosa del genere o devo per forza controllare manualmente tutti i pc per vedere quali hanno ancora l'explorer 6.
    i hate apple ;-)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    323
    Ora è chiaro, comunque penso che software tipo appunto il symantec, dato che hanno una struttura client/server, usino proprio tale struttura per verificare quello che hai detto. In pratica il server chiama il suo client e se il client risponde allora vuol dire che esiste però con ie non credo si riesca a fare una cosa del genere. Mi vengono in mente altri modi per farlo però non tramite gli ip :S. Ad esempio usando php, se un utente va su una determinata pagina, tu puoi sapere quale browser ha usato. Poi magari esiste il tool che cerchi, sarebbe figo
    "Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
    S. Freud

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,522
    Ci sono vari pacchetti che sono in grado di analizzare tutti i PC collegati ad una rete e di produrre un report sulle loro caratteristiche hardware e sui pacchetti installati

    Ad esempio: http://www.lansweeper.com/

    Cerca su google "network inventory" o "network audit" o cose simili

  6. #6
    grazie comas, lansweeper l'ho provato ed è davvero ottimo, più ancora di quello che stavo cercando!! Non pensavo ti desse tutte quelle informazioni sulla rete. anche se costa un po' troppo, proverò a proporlo per l'acquisto, ma se ne conosci qualcuno simile ma gratuito sarebbe ancora meglio. comunque grazie ancora
    i hate apple ;-)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,522
    Non ne conosco di gratuiti, ma ce ne sono di vari prezzi...

    Ad esempio: http://www.kviptech.com/network-inve...rt/index.shtml

    non mi sembra molto caro, quanti PC hai in rete ?

  8. #8
    attualmente siamo a circa 560 pc quindi il network inventory expert che mi hai appena consigliato, come anche altri che come prezzo vanno in base ai client collegati, non vanno bene! per ora il migliore come funzionalità e prezzo è il lanskeeper che mi avevi consigliato. Infatti la versione premium ti da client illimitati a 299 € che è molto abbordabile!

    In ogni caso io l'ho proposto e l'ho fatto vedere pure all'amministratore generale di tutte le sedi che è stato qui proprio ieri e che ne ha avuto un'ottima impressione (si perché è un'azienda con diverse sedi e in questa siamo in 2 amministratori dove però gestiamo tutta l'assistenza e tutta la rete in 2, ma colui che può decidere di "spendere" è l'amministratore generale che si trova alla sede centrale). E in più lanskeeper servirà per inventariare i nuovi pc che stanno per arrivare con windows 7 professional e entro fine anno bisognerà fare il passaggio totale da xp a 7 . In ogni caso mi hai fatto conoscere un'ottima applicazione che potrebbe rivelarsi fondamentale per il futuro.. sempre se tu nn sia a conoscenza di qualche brutto bug o qualcosa di simile!!
    i hate apple ;-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.