Problema con l' fscommand di FlashCS4 e DreamweaverCS4!
---------------------------------------------------------
Sono un utente intermedio di AdobeMasterCollection CS4.
In passato ho fatto un sitoWeb con "Macromedia Flash 5 MX" con l' fscommand() che permette da un menu Flash .swf incluso in un frameset, di comunicare con il frame principale chiamato "inferioredx" e cambiare il caricamento delle pagine premendo i relaviti bottoni nel file MenuButtons.swf incluso nel frame in alto ("superioredx" frame).
Ora io ho riaperto il file FLA ed ho fatto alcuni aggiustamenti che consistono nel cambiare il nome al bottone del menu da "Studio Tools" a "Vue", ed ho incluso la relativa lista di fscommand, che ho inserito nel file .html, con DreamweaverCS4.
- Il problema è che i links relativi alle pagine del menu fatto con Flash si aprono in una nuova pagina ogni volta che cliccko sui bottoni, e non nella pagina principale del frame principale "inferioredx"!
Non ho ancora risolto il problema.
Per favore aiutatemi!
Io ho letto anche il problema di impedimento che persisteva sulle vecchie versioni di Flash riguardo l' fscommand ad esempio in Flash5-MX, a questa pagina:
http://kb2.adobe.com/cps/162/tn_16200.html
Ma credo che questo non sia il mio problema.
L'accesso all' fscommand è ora possibile. Io penso che Adobe non abbia introdotto nessuna restrizione sulla sicurezza riguardo l' fscommand.
In DreamweaverCS4 io ho anche copiato ed incollato la lista di comandi script relativi all' fscommand nell'apposito spazio sotto alla linea dei commenti, nella pagina del frame "superioredx" che contiene il contenuto Flash, e generata da Flash:
"<script language="JavaScript">
<!--
var isInternetExplorer = navigator.appName.indexOf("Microsoft") != -1;
// Gestisce tutti i messaggi FSCommand in un filmato Flash
function MenuButtons_DoFSCommand(command, args) {
var MenuButtonsObj = isInternetExplorer ? document.all.MenuButtons : document.MenuButtons;
//
// Inserire il codice qui.
//..."
Questa è la lista dei comandi che ho incollato, per permettere all' fscommand di comunicare con il Browser:
Esempio:
if(command == "Studio Tools") {
self.status=args;
parent.inferioredx.location.href="Studio Tools.html"
}
Modificato in questo modo:
if(command == "Vue") {
self.status=args;
parent.inferioredx.location.href="Vue.html"
}
Ma la pagina di destinazione si apre in una nuova finestra vuota "blank", e non nel frame principale "inferioredx"!
Aiuto!
Attualmente il sito web dove potete vedere il menu di Flash in alto, col frameset funzionante (non ancora modificato) è a questo indirizzo:
http://www.cavallodario.it/Homepage.html
Horsepower.