Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Condivisione foglio di calcolo in tempo reale

    Esiste un software che mi permette di gestire un foglio di calcolo (anche con sole funzioni basilari) con le stesse modalità di google docs solo sul mio server?

    OpenOffice con Calc fa già qualcosa di simile ma se un utente non provvede al salvataggio non vede le modifiche fatte dagli altri e gli altri non vedono le sue.

    A me serve qualcosa che mi faccia vedere in tempo reale la modifica fatta da qualcun altro sul documento, come succede con google docs. Per esempio se un utente digita un dato in una cella io lo dovrei vedere subito senza dover attendere il suo ed il mio salvataggio.

  2. #2
    Prova a vedere se c'è una sorta di autocommit oppure di salvataggio automatico.
    Poi c'è da capire se un client riesce ad accorgersi che una persona ha modificato il foglio al fine di ricaricarlo.

  3. #3
    Originariamente inviato da denis76
    Prova a vedere se c'è una sorta di autocommit oppure di salvataggio automatico.
    Poi c'è da capire se un client riesce ad accorgersi che una persona ha modificato il foglio al fine di ricaricarlo.
    Ciao, avevamo pensato anche noi ad una sorta di salvataggio automatico ma comunque non risolve il problema in quanto non vedo in tempo reale se un altro utente sta mettendo mano al file.

    Ritengo indispensabile che un'eventuale cella sulla quale sta lavorando un altro utente venga segnalata in tempo reale onde evitare di metterci mano in 2 e creare un "conflitto" che al primo salvataggio automatico ti costringe a tener buona solo una versione.

    Speravo nell'esistenza di una sorta di foglio elettronico multiutente...

  4. #4
    Secondo me devi usare un database. Non mi pare che i fogli di calcolo siano fatti in quest'ottica, nemmeno Excel.

  5. #5
    Originariamente inviato da denis76
    Secondo me devi usare un database. Non mi pare che i fogli di calcolo siano fatti in quest'ottica, nemmeno Excel.
    Infatti, ne openoffice ne excel sono fatti in quest'ottica, speravo esistesse qualcos'altro...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ci stanno lavorando con telepathy e abiword/gnumeric

    ma sono ancora in sviluppo

    se cmq scopri qualcosa, posta , che interessa anche a me
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.