Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Effetto punzonatrice Dymo Tape con CSS

Ciao a tutti.

Vi scrivo con una domanda semplicissima. Spero che qualcuno sapra' darmi una spiegazione per questo strano comportamento del solito Explorer (ho testato versione 6 e 8).

Ho creato un test per provare un effetto dymo tape che mi piaceva molto. Il test e' di una semplicita' estrema. Il testo nel documento HTML spiega anche cosa ho osservato (in inglese). In due parole se applico un font-size di 25px allo span, per vedere la distanza di 1px tra ogni linea il line-height deve essere 31px in Firefox/Safari/Opera e 33px in Explorer. Come se il box intorno al testo fosse 2px piu' alto in IE. Non ho trovato soluzioni per armonizzare i due comportamenti.

Il test e' qui

Qui invece le immagini di FF e IE (in questo caso e' il 6, ma ho testato anche IE8).

Grazie mille in aticipo

:master:
    Guardo e riguardo eppure..... non capisco.
    La differenza tra le immagini da te postate e l'originale che dovrebbe fare "scuola" qual'è? :master:
    «Se non vi è rimasta molta anima e lo sapete, vi resta ancora dell'anima.»
    Occhio all' Ursupanaru!

Differenza di gap

In Explorer lo spazio tra una riga e l'altra e' di 1px. In Firefox (e gli altri browser standard) e' di 3px.

A me serve fare in modo che tutti i browser mostrino la stessa distanza tra gli elementi.

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    e non puoi assegnare tu il line-height che più ti aggrada?

Grazie, problema risolto

Ciao a tutti,

grazie per le vostre risposte.

Avevo postato anche su SitePoint e da li' e' arrvata la soluzione. Siccome potrebbe servire a qualcun'altro in un prossimo futuro, vi posto il thread che e' questo . Almeno per chi parla inglese.

Alla prossima!

Permessi di invio