Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    166

    Pianificafizione di una attivita` all`avvio di windows 7

    ciao

    vorrei far eseguire una volta soltanto all`avvio di windows 7 uno script scritto in powershell . quindi ho scritto dal Prompt dei comandi :

    codice:
    schtasks /create /tn "Rimozione riferimenti rimasti account iniziale" /tr "C:\WINDOWS\system32\windowspowershell\v1.0\powershell.exe -ExecutionPolicy Unrestricted -file "D:\Users\Francesca_Ciani\Documents\RimRifRimAccountIniziale.ps1" "S-1-5-21-152799110-1058532297-3105840818-1000" "AccountEliminare"" /ru SYSTEM /sc ONSTART /mo ONCE /z
    ma mi dice che l`opzione /mo non e` disponibile per questa operazione (cio` non e` vero perche `ho consultato la guida in linea e questa mi indica che e` disponibile ). comunque anche se elimino questa opzione , windows 7 mi scrive errore "ERRORE: Elemento o attributo obbligatorio mancante dall`XML attivita`.". come mai?

    grazie

    ciao
    Balubeto

    Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti http://www.facebook.com/group.php?gid=52641062213&ref=nf . Vi aspetto.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Il file ps1 cosa contiene?
    In sostanza cosa vorresti ottenere?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    166
    Ho creato questa attivita`

    schtasks /create /sc onstart /ru System /z /v1 /tn "Test" /tr "C:\WINDOWS\system32\windowspowershell\v1.0\powers hell.exe -ExecutionPolicy Unrestricted -file \"D:\Users\xxx\Documents\Test.ps1\" \"Param1\" \"Param2\""
    che esegue uno script in PowerShell al avvio di Windows 7.

    Come faccio ad impedire l'accesso a Windows 7 fino a quando questo script non termina?

    GRAZIE

    CIAO
    Balubeto

    Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti http://www.facebook.com/group.php?gid=52641062213&ref=nf . Vi aspetto.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    166
    Dal Prompt dei comandi dell'amministratore, se eseguo questo comando

    codice:
    powershell -ExecutionPolicy Unrestricted -file "D:\Users\xxx\Documents\Test.ps1" "Param1" "Param2"
    esso viene eseguito correttamente.

    Mentre, se creo questa attivita pianificata, controllata dall'utente System

    codice:
    schtasks /create /sc onstart /ru System /z /v1 /tn "Test" /tr "C:\WINDOWS\system32\windowspowershell\v1.0\powershell.exe -ExecutionPolicy Unrestricted -file \"D:\Users\xxx\Documents\Test.ps1\" \"Param1\" \"Param2\"
    che parta quando Windows 7 viene avviato, essa rimane, sempre, in esecuzione ed essa non finisce mai. Come mai?

    Come faccio ad impedire l'accesso a Windows 7 fino a quando questo script non termina?

    GRAZIE

    CIAO
    Balubeto

    Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti http://www.facebook.com/group.php?gid=52641062213&ref=nf . Vi aspetto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.