Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

IE modalità non standard sfascia il sito

Ciao a tutti, ho un sito che fino a ieri si vedeva bene sia con FF che con IE8.
    Oggi vedo una marea di errori, come se IE8 avesse deciso di visualizzare il sito con il motore di IE6 o IE5.
    il sito in questione è http://www.abitareinitalia.net

Ho provato n mila variazioni al css ma invano. poi usando una debugbar per IE8 ho visto un pulsante che permetteva di cambiare la modalità del documento in "non standard (predefinito della pagine)" "Standard di IE7" e "Standard di IE8". Mettendo l'ultima il sito si è visto perfettamente senza alcuna modifica.

Che razza di roba è? Ne sapete nulla?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Vediamo se ho capito ... dici questa funzione?
    Visualizzazione Compatibilità

No, perchè la modalità compatibilità è disattivata.
    Ti faccio vedere uno screeshot. ma tu il sito con ie8 come lo vedi?

Se guardi lo screenshot, se metto il primo valore il sito si vede male, se passo alla modalità standard ie8 si vebe correttamente.
    Immagini allegate Immagini allegate
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Prova a impostare una DTD strict al documento: così facendo IE dovrebbe abbandonare la modalità retrocompatibile e aderire maggiormente agli standard.
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Grazie. alla fine ho inserito questo header

<meta http-equiv="x-ua-compatible" content="IE=8"/>

e sembra che ora ie8 forzi la modalità giusta. la cosa strana è che ha iniziato a farlo così di punto in bianco.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    aveta voglia di argomentare un po' 'sto colpo di genio di IE8 ?
    non ne sapevo nulla

perché un programmatore dovrebbe inserire
    <meta http-equiv="x-ua-compatible" content="IE=8"/> ?

visto che pare si tratti di un errore del browser...
    perché è il programmatore a doverci mettere una pezza?
    (non è una domanda retorica )

Sarebbe interessante capire se questa differenza di visualizzazione, prima di aver inserito
    <meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=8"/> , si presentava in locale e anche sul server, oppure solo sul server, perchè da quanto leggo qui , il mantainer potrebbe aver impostato una modifica automatica di tutte le pagine per renderle compatibili con IE7, questo spiegherebbe il perchè hai dovuto forzare la compatibilità tu in quel modo.

Comunque 111 errori in trasitional non sono pochi e questo non depone a favore di una corretta visualizzazione del sito.

Originariamente inviato da alexba64
    Sarebbe interessante capire se questa differenza di visualizzazione, prima di aver inserito
    <meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=8"/> , si presentava in locale e anche sul server, oppure solo sul server, perchè da quanto leggo qui , il mantainer potrebbe aver impostato una modifica automatica di tutte le pagine per renderle compatibili con IE7, questo spiegherebbe il perchè hai dovuto forzare la compatibilità tu in quel modo.
    No il sito sta tutto su server e modifico direttamente li per comodità visto che si tratta di un cms. Per il mantainer chiederò ma da un giorno all'altro mi pare strano: ci parlo spesso e non mi ha accennato nulla...

Originariamente inviato da alexba64
    Comunque 111 errori in trasitional non sono pochi e questo non depone a favore di una corretta visualizzazione del sito.
    Hai sicuramente ragione, purtroppo quando un progetto nasce senza una linea guida precisa, e cambia continuamente direzione perchè chi lo controlla non sa bene dove vuole andare, le modifiche si accalcano, il codice non si riesce a mantenere pulito nei tempi strettissimi richiesti. E il mio capo con l'aderenza agli standard ci si pulisce il .... a lui interessa che il sito si veda bene e li si ferma.
    No, in realtà questa è tutta una messa in scena per coprire le mancanze del sottoscritto. Forse.

Originariamente inviato da Lathspell
    No, in realtà questa è tutta una messa in scena per coprire le mancanze del sottoscritto.
    Questa è quella buona

Permessi di invio