Salve a tutti! Gradirei i vostri pareri e critiche su questo nuovo sito da me realizzato che si occupa di ortopedia.
link
Salve a tutti! Gradirei i vostri pareri e critiche su questo nuovo sito da me realizzato che si occupa di ortopedia.
link
Non mi entusiasma, troppo uso di flash (il web 2.0 e + vicino ad jquey oltretutto il gap s'è abbassato e per quanto ho visto lo puoi ricreare benissimo. In ottica futuristica la navigazione con i cellulari sarà sempre + frequente) i colori non mi convincono il menu in rilievo pure, la presentazione in home non mi piace per nulla, i cerotti che tengono sul li riquadro il tutto inclinato e va a scattila musica (molto fastidiosa in qualsiasi sito) la trovo inadeguata per il sito (+ per un nightclub) per fortuna smette (un punto a favore)
Voto finale 5,5 sito visitato con firefox 3.6 adsl win 7![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Ciao cavicchiandrea, grazie per la risposta, beh si nella home c'è molto flash, giusto per l'home page, tra intro e slideshow, ho preferito usare flash. Per il fatto del telefonino non è che mi interessa tanto il fatto per la navigazione sui cellulari, visto del sito di cui si parla, non è il sito della gazzetta dello sport.
I colori utilizzati sono quelli dell'azienda, verde blu e arancio.
La presentazione non è a scatti , l'ho fatta proprio così che rallenta e si blocca, poi non so.
Per la musica può piacere o meno, sono giusto 30 secondi l'ho messa per accompagnare l'intro, ed anche perchè è piaciuta al cliente.
Anche a me il flash non fa impazzire e poi ti consiglio di rimuovere la barra di navigazione (doppia) a fondo pagina
ciao, il menù riproposto in html semplice mi è stato consigliato di mettere in quanto quello principale è in flash.
Ah ok, allora va bene.
![]()
Questo non ti fa onore, tu devi (facendo questo lavoro) essere "sensibile" alle esigenze del cliente e dei visitatori (che poi sono i clienti a sua volta) nel 2010 sviluppare in ottica futuristica e importante (esempio se inizi oggi a costruirti la villetta/casa e il costruttore non ti predispone aria condizionata/satellite/tele riscaldamento/risparmio energetico/etc.. perché è contrario* tu un domani sarai contento?)Originariamente inviato da Vikernes
....
Per il fatto del telefonino non è che mi interessa tanto il fatto per la navigazione sui cellulari, visto del sito di cui si parla, non è il sito della gazzetta dello sport.
Sara anche cosi, ciò nonostante non sono il massimo avrei optato (da provare) con i colori del logo blu/rosso/arancio a volte il cliente va consigliato.I colori utilizzati sono quelli dell'azienda, verde blu e arancio.A me sembra "scattosa" poi mi sbaglio (qualcuno altro ha la stessa sensazione? O devo imputare tutto al caldo?)La presentazione non è a scatti , l'ho fatta proprio così che rallenta e si blocca, poi non so.Si condivido è una questione di gusti per il genere, ma metterei uno stop per chi non gradisce la musica (che spesso e volentieri è oscena) nei siti?Per la musica può piacere o meno, sono giusto 30 secondi l'ho messa per accompagnare l'intro, ed anche perchè è piaciuta al cliente.
Io non vendo nessuna intro (che al 99% dei casi sono inutili [ammissibile solo per siti multi lingue] obbligando l'utente ad click + solo per farmi vedere come sei bravo con flash e che se ci metti "salta intro" manco vedo).
![]()
*Per fortuna ci sono leggi che lo impediscono
P.S. E' normale che il menu prodotti (categorie.php) punti tutte (o quasi) alla stessa pagina?
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Vabbè è una comparazione assai forzata non trovi, qui stiamo parlando di un semplice sito web e non di una casa senza condizionatore. Poi penso che per avere questi accessori costa di più anche non trovi? poi bisogna anche vedere il badget del cliente, e anche alle capacità tecniche del sottoscritto (se tu mi dici usa jquery e non flash, ma io so usare flash soltanto, cosa faccio, non accetto il lavoro? poi in giro ci sono migliaia di siti completamente in flash, almeno questo non lo è)
Credimi ho provato ad utilizzare più colori diversi, il rosso e l'arancione non ci stavano proprio bene, a parte qualche i link, ho optato per il verde, blue e il bianco che anche rispecchia logo e azienda, poi non so.
Per la presentazione, non lo so, a me non sembra scattosa, forse noti un leggero tremolio?devo controllare.
Vabbè ma qui non si tratta di far vedere se uno è bravo con flash o meno, non mi ritengo né un programmatore e né un esperto in flash, è giusto una semplice animazione di benvenuto che dura 30 secondi e niente più, che ci sia la possibilità di essere saltata o tolta la musica poi sono d'ccordo.
Se dici quando clicci i menù, si, perchè volevo sempre una pagina che puntava alla 'vetrina' e solo quando si clicca la categoria specifica si entra nella sezione.
p.s. è vero che accetto ben volentieri critiche, che sono sempre preziose per migliorare, però è davvero strano che per la seconda volta che posto un sito, a parte critiche, non ci sia nemmeno una cosa fatta bene.
Semplice creazione,ma il risultato non mi sembra così scadente, come citato, è un sito d' informazione, quindi il flash non può faticare molto (per il poco tempo di navigazione) anche semodererei un po la home, comunque è tutto sommato un bel sito, cambierei un po la home![]()
Grazie per la risposta Well, la home page ho voluto farla giusto una pagina di presentazione a parte le news,che poi tra l'altro è la cosa che è piaciuta di più al cliente.Originariamente inviato da Well
Semplice creazione,ma il risultato non mi sembra così scadente, come citato, è un sito d' informazione, quindi il flash non può faticare molto (per il poco tempo di navigazione) anche semodererei un po la home, comunque è tutto sommato un bel sito, cambierei un po la home![]()
Comunque cosa cambieresti nella home?