... il vostro aereo è esploso e state precipitando senza paracadute. Ecco una piccola guida di sopravvivenza."
da qui: http://www.overradio.it/blog-it/Siet...nza.-0024.htmlLe probabilità di sopravvivere a una caduta da diecimila metri sono estremamente poche, ma a questo punto esaminare la situazione non vi costa niente. Ci sono due modi di precipitare da un aereo. Il primo è la caduta libera, in cui si va giù senza protezione e senza mezzi per rallentare la discesa. Il seconda è essere un wreckage rider (letteralmente cavalca rottami)
[...]
Secondo le statistiche di Hamilton, è più probabile sopravvivere chiuso in un bozzolo semiprotettivo di detriti che precipitando in caduta libera: dagli anni quaranta ci sono stati 31 incidenti di questo tipo.
avrei dato per assodato che a certe situazioni non si scampa, mai avrei pensato che ci fossero stati ben 31 sopravvissuti a un incidente aereo successo in volo
vi segnalo l'articolo: non perche' spero vi possa tornar utile ma perche' l'ho trovato comunque interessante da leggere; per mio conto, non riusciro' piu' a salire su un aereo senza pensare al fatto che nel caso succeda e' altamente probabile che la 32ma NON saro' io