Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1

    "Siete a diecimila metri di altezza...

    ... il vostro aereo è esploso e state precipitando senza paracadute. Ecco una piccola guida di sopravvivenza."

    Le probabilità di sopravvivere a una caduta da diecimila metri sono estremamente poche, ma a questo punto esaminare la situazione non vi costa niente. Ci sono due modi di precipitare da un aereo. Il primo è la caduta libera, in cui si va giù senza protezione e senza mezzi per rallentare la discesa. Il seconda è essere un wreckage rider (letteralmente cavalca rottami)
    [...]
    Secondo le statistiche di Hamilton, è più probabile sopravvivere chiuso in un bozzolo semiprotettivo di detriti che precipitando in caduta libera: dagli anni quaranta ci sono stati 31 incidenti di questo tipo.
    da qui: http://www.overradio.it/blog-it/Siet...nza.-0024.html

    avrei dato per assodato che a certe situazioni non si scampa, mai avrei pensato che ci fossero stati ben 31 sopravvissuti a un incidente aereo successo in volo

    vi segnalo l'articolo: non perche' spero vi possa tornar utile ma perche' l'ho trovato comunque interessante da leggere; per mio conto, non riusciro' piu' a salire su un aereo senza pensare al fatto che nel caso succeda e' altamente probabile che la 32ma NON saro' io

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    69
    l'articolo sembra scritto bene, peccato che ci siano delle piccole inesattezze, una fra tutte è che non è certo che si riprenda conoscenza cosi in fretta, a quell'altezza è pericoloso lanciarsi pure con maschera di ossigeno e paracadute, e te lo dico per esperienza personale

  3. #3
    penso che su un aereo non salirò mai,non mi vergogno a dire che ho strizza
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da todoroki
    penso che su un aereo non salirò mai,non mi vergogno a dire che ho strizza
    scommetto però che non ti fai problemi a usare l'auto.

  5. #5
    Originariamente inviato da theJack
    l'articolo sembra scritto bene, peccato che ci siano delle piccole inesattezze, una fra tutte è che non è certo che si riprenda conoscenza cosi in fretta, a quell'altezza è pericoloso lanciarsi pure con maschera di ossigeno e paracadute, e te lo dico per esperienza personale
    si, immagino che sia meno semplice di come lo descrivono, senno' anziche' 31 sarebbero 310 o magari 3100

    dimenticavo! l'ho preso da qui: http://www.ilpost.it/2010/07/09/come...-chilometri-2/

  6. #6
    31 sono gli incidenti, non i sopravvissuti.

    Proprio l'altro giorno vedevo su tutubo la ricostruzione di questo incidente, in cui i malcapitati per sopravvivere sono stati costretti a mangiare i cadaveri di quelli che non ce l'avevano fatta.

  7. #7
    Originariamente inviato da nihil
    31 sono gli incidenti, non i sopravvissuti.
    per "incidenti di questo tipo" ho inteso con un sopravvissuto

    a ogni modo cambia poco che siano 31, 25 o 74

  8. #8
    Originariamente inviato da fred84
    scommetto però che non ti fai problemi a usare l'auto.
    dopo ripetuti incidenti,ho deciso che l'auto la uso solo per andare a lavorare e per andare a fare la spesa al supermercato nel giorno in cui sono in festa
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da fred84
    scommetto però che non ti fai problemi a usare l'auto.
    sei proprio un ingegnere dentro

  10. #10
    Originariamente inviato da nihil
    31 sono gli incidenti, non i sopravvissuti.

    Proprio l'altro giorno vedevo su tutubo la ricostruzione di questo incidente, in cui i malcapitati per sopravvivere sono stati costretti a mangiare i cadaveri di quelli che non ce l'avevano fatta.
    pensavo fosse solo un film tu lo mangeresti un cadavere in caso fossi l'unico sopravissuto?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.