Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Sito su come guadagnare online

Sto realizzando un sito o blog su come fare soldi online in cui presento le varie forme di guadagno che ci sono su internet, dalla monetizzazione delle visite con pubblicità alla vendita di servizi e prodotti (ecommerce) ma sto cercando di pubblicare tutte le forme di guadagno online più diffuse tra cui anche il paid to write o il guadagnare con i video.
    E' gradito un feedback sia sulle idee che sulla grafica.
    Grazie infinite.

Utente di HTML.it
    Scusa ma guardando il tuo sito ho notato una cosa strana, dici:

Comprare e poi vendere domini online è un altro delle pratiche che ti indico per farti capire, in linea di massima, come fare soldi su internet in modo onesto
    Questa pratica si definisce cybersquatting in america è diventata illegale in base alla legge ACPA, in italia non è esattamente legale anche se non c'è una legge apposita, ma ci si riferisce alla tutela dei marchi registrati o brevetti.

No, stai facendo confusione. Infatti nell'articolo stesso spiego di fare molta attenzione ai marchi registrati e a non comprare nomi dominio già registrati all'ufficio brevetti.
    (Ho fatto anche l'esempio di Apple)

Mentre la compra vendita di domini è una cosa diffusissima e legale al 100%

Utente di HTML.it
    Non è per niente legale, se vuoi definirlo metodo per fare soldi facendo molta attenzione va bene, ma scrivere che è legale al 100% è falso.

In America e in altri stati europei che si sono attivati per una legislazione recente è illegale al 100%, da noi in italia non c'è una legge precisa, ma se io mi registro un qualsiasi marchio dopo che tu hai preso il dominio se ti faccio causa vinco io.

Te lo assicuro se vuoi farlo usa molte attenzioni perchè ripeto, e ne sono certo è illegale.

Ma che dici?
    Stai facendo ancora confusione.
    Ripeto ultima volta.

Cybersquatting significa comprare dei nomi domini di personaggi famosi o marchi noti e registrati per lucrare con la rivendita.
    E ok, tu stai facendo riferimento a questo.

Ma nell'articolo citato indico un'altra pratica che consiste nel comprare nomi generici di domini e poi rivenderli.

In Italia vai su siti come alverde.net o sedo.com o giorgiotave.it o tanti altri e vedrai che sono migliaia le persone ed aziende che fanno questo ed è legalissimo.

Altre pratiche di guadagno con i nomi dominio di cui parlerò, ad esempio, prevede il comprare parecchi domini e guadagnare con il parcheggio degli stessi.

Altri siti che cito sono godaddy.com (Marketplace con un intero mercato di milioni di domini in vendita)

Leggi bene sia le definizioni delle parole che usi (vai su wikipedia, ad esempio) sia l'articolo da me citato.

Così eviti brutte figure...

Utente di HTML.it
    Allora vediamo di capirci, se escludi tutti i nomi di personaggi famosi, marchi e brevetti, che ti rimane ?

Sai quanti nomi rientrerebbero nel cybersquatting, leggi su sedo e sugli altri cosa pensano di tale pratica.

E li comincia il bello...mica è un lavoro facile, occorre testa, fortuna e saper rivendere.
    Pensa.

Utente di HTML.it
    dimenticavo una cosa, come li rivendi i domini ? hai partita iva ? li dichiari nelle tasse ?

Ricordo anche che nella vendita di un dominio rientra ovviamente anche la vendita di un sito sviluppato...
    Se uno vende un sito la prima cosa che cede è il nomedominio con o senza contenuto.
    Tornando al cybersquatting, se leggi il mio articolo dico più volte di fare attenzione ai marchi registrati.
    Ma forse non lo hai letto tutto.

Originariamente inviato da theJack
    dimenticavo una cosa, come li rivendi i domini ? hai partita iva ? li dichiari nelle tasse ?
    Mi pare ovvio.

Permessi di invio