Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

autoupdate client with ftp server

ciao a tutti

vorrei implementare nel mio client la funzionalità di aggiornamento automatico del client con un ftp server, per ora sto aggirando il problema con diversi barbatrucchi, ma il mio problema rimane sempre quello:

fare lo scan dei file in un ftp server (per vedere la loro data ultima modifica)
    il download a farlo
    sostituire l'eseguibile stesso mentre è in azione (questo in effetti è un bel problemino e ci sto sbattendo la capoccia da un po)

linguaggio vb.net 2010

grazie a chiunque mi risponda
    Scripter di BloodColony
    www.bloodcolony.net

Potresti semplicemente mettere nella cartella ftp un file di testo contenente la versione/data dell'ultima release.
    Non puoi ovviamente sostituire l'eseguibile mentre è ancora in esecuzione, il trucco potrebbe essere questo:
    • l'algoritmo che controlla la versione sul server ftp risiede in un exe a parte rispetto al programma principale
    • prima di sostituire il programma principale chiudi tutte le sessioni in memoria, in modo che sia possibile sostituire il .exe
    Chi non cerca trova.

sai il codice per fare un controllo recursivo dell'ftp? perchè con quello che ho trovato riesco giusto ad avere una lista della cartella main ma che non differisce directory e cartelle

grazie

Mauro
    Scripter di BloodColony
    www.bloodcolony.net

Utente di HTML.it L'avatar di a.felix
    ma scusa cosa devi aggiornare? il client è un'applicativo web, un terminale mobile o altro?!
    io lavoro con i terminali mobili, la cosa non è semplice per essere stabile abbiamo dovuto creare un'applicativo mobile un pannello web e dei servizi che gestiscono aggiornamenti e file system ..
    poi se ogni volta vuoi fare lo scan di tutte le cartelle liberissimo.. ma noi ad esempio rpeferiamo far "presentare" i nostri terminali al server e lui risponde se ci sono o non aggironamenti e ne monitorizza lo stato del download/istallazione notificandolo all'interfaccia web che li gestisce.

Permessi di invio