Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    [AGIACO] Pagare bolletta "nulla" ?

    Ciao a tutti,

    sarò breve perché la storia è veramente lunga.

    La mia ragazza abita in un appartamento insieme ad altre studentesse. La padrona di casa pretende il pagamento dei consumi per una bolletta arrivata ma con nulla da pagare. Mi spiego meglio: evidentemente le inquiline vecchie hanno pagato più del dovuto per consumi che sono stati riscattati quest'anno.

    La padrona di casa ci vede una buona occasione per raggranellare qualche altro soldo, visto che ovviamente non restituirà niente alle precedenti inquiline.

    Non sto a raccontarvi i mille tentativi di questa "signora" per estorcere denaro alle inquiline (alcuni anche riusciti). Quindi ci vedevo una buona occasione per mandarla a farsi benedire.

    Voi cosa ne pensate ?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Che le attuali inquiline non devono pagare nulla di più di ciò che dice la bolletta.

  3. #3
    In genere quando si entra in una casa si prendono le letture dei contatori.
    Quando arrivano le bollette, se queste si riferiscono a consumi imputabili ai nuovi inquilini, indipendentemente da quanto da te detto, i consumi vanno pagati.
    Il discorso del credito precedente non ha nulla a che vedere con i nuovi inquilini, ma è tra il proprietario e i vecchi inquilini.

  4. #4
    Originariamente inviato da Alhazred
    Che le attuali inquiline non devono pagare nulla di più di ciò che dice la bolletta.
    Non credo che sia così.
    Si contano i consumi e su quelli ci si basa per quanto bisogna pagare.

  5. #5
    Originariamente inviato da Domenix
    In genere quando si entra in una casa si prendono le letture dei contatori.
    Quando arrivano le bollette, se queste si riferiscono a consumi imputabili ai nuovi inquilini, indipendentemente da quanto da te detto, i consumi vanno pagati.
    Il discorso del credito precedente non ha nulla a che vedere con i nuovi inquilini, ma è tra il proprietario e i vecchi inquilini.
    Sono d'accordo anche io che basta considerare i consumi leggibili dai contatori e pagare il dovuto.

    Ma la cosa che mi istiga ad assumere un comportamento di questo tipo è che questa signora si è inventata in toto una cifra da pagare, considerando prezzi di 1,60€ a metro cubo (si tratta di metano) e ricavandone un totale assurdo (diverse centinaia di euro) che ovviamente incasserà lei in nero. Io sapevo che i prezzi di mercato erano all'incirca di 0,30-0,50 €.

    Senza considerare tutti i disagi provocati da questo suo continuo tentare di estorcere qualcosa: giusto ieri la mia fidanzata stava per andare a pagare una tassa sui rifiuti di due anni quando lei il mese prossimo sarà andata via da quella casa ! Fortuna che l'addetto del comune l'ha avvisata in tempo.

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Da come l'ha messa Alex io attuale inquilino allora mi metterei in contatto con quelli precedenti (visto che pagavano loro e non la proprietaria) e me la vedrei con loro.
    Sarà che anche io sono in affitto e i tentativi di furbate da parte dei proprietari (e ci provano tutti) mi stanno ampiamente sulle... ci siamo capiti.
    Oppure direi alla proprietaria: ho parlato con tizia (una delle inquiline precedenti), lei si è sentita con le altre e dicono che non gliene importa del rimborso", se davvero la proprietaria voleva fare la furba finirà tutto lì, di certo non andrà a telefonare alle altre per vedere se davvero non gli interessa.

  7. #7
    Originariamente inviato da Alhazred
    Da come l'ha messa Alex io attuale inquilino allora mi metterei in contatto con quelli precedenti (visto che pagavano loro e non la proprietaria) e me la vedrei con loro.
    Sarà che anche io sono in affitto e i tentativi di furbate da parte dei proprietari (e ci provano tutti) mi stanno ampiamente sulle... ci siamo capiti.
    Oppure direi alla proprietaria: ho parlato con tizia (una delle inquiline precedenti), lei si è sentita con le altre e dicono che non gliene importa del rimborso", se davvero la proprietaria voleva fare la furba finirà tutto lì, di certo non andrà a telefonare alle altre per vedere se davvero non gli interessa.
    non c'è assolutamente modo di contattarle.

  8. #8
    Questi sono i contro di chi prende in affitto una casa in nero.
    Con un contratto si può subentrare nelle utenze e pagare i propri conti che spettano senza incorrere in nulla di tutto ciò.
    Un buon avvocato è utile a sto punto.

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da xxxAlex83xxx
    ....
    Ma la cosa che mi istiga ad assumere un comportamento di questo tipo è che questa signora si è inventata in toto una cifra da pagare, considerando prezzi di 1,60€ a metro cubo (si tratta di metano) e ricavandone un totale assurdo (diverse centinaia di euro) che ovviamente incasserà lei in nero. Io sapevo che i prezzi di mercato erano all'incirca di 0,30-0,50 €.
    ...
    Se proprio proprio iio chiederei di vedere 3 o 4 bollette passate e farei una media per sapere l'importo da pagare, e dato che in passato hanno pagato più del dovuto dovrebbe starle ampiamente bene questo sistema.

  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da xxxAlex83xxx
    non c'è assolutamente modo di contattarle.
    Ma infatti non devono contattarle davvero, devono solo dire alla proprietaria che l'hanno fatto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.