Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: sincronizzare cartelle

sincronizzare cartelle

Al lavoro (finalmente) mi hanno comprato un bel iMac 27" i7 mi arrivera' la prossima settimana spero. Vorrei fare in modo che parte della mia home, diciamo la directory x rimanga sincronizzata tra l'iMac e il Mac Book Pro che correntemente ho. Mi interessa poter scegliere che directory sincronizzare, visto che ad esempio tutto il codice sta nel Subversion quindi per quello mi basta fare un update.

Ma ad esempio vorrei che se edito il documento sul laptop poi lo posso semplicemente sincronizzare con l'iMac. Pensavo a Dropbox, ma 2/3 giga sono pochini, il capo di sicuro non mi compra la sottoscrizione annuale e comunque non e' essenziale che i dati vengano backuppati su un server.

La maggior parte delle volte la sincronizzazione la farei in LAN, al limite comunque posso sempre accedere al mio iMac via VPN.

Una roba tipo Unison, ma magari con un interfaccia piu' "maccosa".
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Guarda io personalmente uso SyncTwoFolders. Si tratta di un'applicazione davvero banale, poco personalizzabile, ma che fa bene il suo lavoro (e anzi lo simula in anteprima in caso tu voglia avere il pieno controllo).

Dove lavoravo prima usavo ChronoSync, costa 40$, ma ti assicuro che li vale tutti, funziona benissimo, è personalizzabile praticamente in tutto, e comprende la maggior parte dei tipi di backup/sincronizzazione.

Personalmente lo preferisco alla prima versione, ma visto che non è una cosa essenziale nel mio lavoro, mi accontento della prima soluzione!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Permessi di invio