Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Well
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    37

    Informatica troppo accessibile

    PRIMO

    Secondo me, ora l' informatica è tropo accessibile...
    Mi spiego meglio, perchè un povero pirla può avere acccesso ad un sito web? ha diritto a chattare?

    Conosce la "risoluzione" del codice html tramite il browser web?
    La funzione dei protocolli tcp/ip etc...

    Non mi sembra giusto nei confronto di quello che lo sanno.



    SECONDO

    L' ignoranza avvolge il nostro mondo....

    Perchè un operaio con la terza media, che magari neanche sa fare un addizione tra frazioni ( ) possa prendere più soldi di un ingegnere informatico, che ha studiato anni e anni, deve avere una logica super brillante, una capacità matetamatica non da scherzo etc...

    Sarò schizzato, poi, ditemi voi....

  2. #2
    quanto guadagna un ingegnere informatico?io lavoro in una cooperativa prendo sui 1400 euro
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3

    Re: Informatica troppo accessibile

    Originariamente inviato da Well
    Mi spiego meglio, perchè un povero pirla può avere acccesso ad un sito web? ha diritto a chattare?

    Conosce la "risoluzione" del codice html tramite il browser web?
    La funzione dei protocolli tcp/ip etc...

    Non mi sembra giusto nei confronto di quello che lo sanno.
    tu pensa che io ho la patente da quasi 30 anni e da quando non ho piu' la cinquecento non sono piu' capace di pulire una candela

    non solo! uso il telefono e da quando non ho piu' quello fatto coi due barattoli di yoghurt e il pezzetto di spago non son piu' capace di farne uno!

    porto scarpe e non sono calzolaio
    porto pantaloni e so a malapena cucire un orlo
    uso sedie e so a malapena piantare un chiodo

    ...



    Perchè un operaio con la terza media, che magari neanche sa fare un addizione tra frazioni ( ) possa prendere più soldi di un ingegnere informatico, che ha studiato anni e anni, deve avere una logica super brillante, una capacità matetamatica non da scherzo etc...
    mai sentito parlare di economia di mercato?

    p.s. certi operai ti stupirebbero, per quante ne sanno: mai giudicare le persone dalla professione!

  4. #4

    Re: Informatica troppo accessibile

    SECONDO

    L' ignoranza avvolge il nostro mondo....

    Perchè un operaio con la terza media, che magari neanche sa fare un addizione tra frazioni ( ) possa prendere più soldi di un ingegnere informatico, che ha studiato anni e anni, deve avere una logica super brillante, una capacità matetamatica non da scherzo etc...

    Sarò schizzato, poi, ditemi voi....
    peccato che molti operai prendono sui 1000/1200 al mese, sono precari o lavorano a nero

    e poi se lo stipendio fosse proporzionale al livello intellettivo o di studi effettuati molti calciatori farebbero la fame
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    è il solito ragionamento egoistico che vuole cancellare la concorrenza.

    Inutile dilungarsi, è una fesseria che danneggerebbe pesantemente il mercato e la società.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Well
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    37
    Non danneggerebbe il mercato se gli ingegneri informatici prendessero un po di più, esempiopossono essere gli avvocati, i medici, gente studiatache prende, ma gli ingegneri non prendono niente...

  8. #8

  9. #9
    Richiedere che se una persona usa qualcosa abbia competenze specifiche in quel campo mi sembra assolutamente impensabile.

    Quello che piuttosto mi fa arrabbiare è la mancanza completa di iniziativa e di approccio logico di certa gente di fronte ad un qualunque problema che si presenta; voglio dire, io non so di preciso come funziona il motore della mia macchina, ma so a grandi linee che macro-blocchi entrano in gioco e se c'è un guasto cerco di fare un "educated guess"; se il telefono è muto cerco di pensare a cosa si può essere rotto, almeno andando per esclusione; e così via.

    Moltissimi invece di fronte ad una situazione di malfunzionamento semplicemente si rifiutano di pensare e di affrontare il problema in maniera logica, e anche quando avrebbero tutti gli elementi utili per risolvere il problema (es. messaggi di errore ampiamente descrittivi - che so, "inserire il disco 2") si impiantano e chiedono aiuto.
    Non riuscirò mai a capire come funziona la testa degli utonti... :master:
    Originariamente inviato da rebelia
    mah

    [IMG*]http://farm2.static.flickr.com/1107/1448483001_781a560e91.jpg[/IMG]
    Qui una volta l'erba del vicino era tutta campagna più verde? :master:
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da Well
    Non danneggerebbe il mercato se gli ingegneri informatici prendessero un po di più, esempiopossono essere gli avvocati, i medici, gente studiatache prende, ma gli ingegneri non prendono niente...
    hai elencato tutte categorie che operano in un mercato semi-protetto. E questa è un altra anomalia tutta italiana.

    Il prezzo dei compensi degli ingegneri lo fa il mercato, vale a dire che se il mercato chiede solo minchiate che può fare un ragazzino del liceo per una miseria l'ingegnere dovrà abbassarsi a quel livello. Se vuoi guadagnare di più cambia settore, la laurea in ingegneria ti offre grandi possibilità, evita i mercati sovraffollati e concentrati in settori dell'informatica in forte crescita con poca concorrenza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.