Salve a tutti,
sto creando una struttura alquando complessa come dimostrato nella figura 1.
![]()
In poche parole il risultato finale dovra' essere un box di larghezza fissa ed altezza variabile con bordo ed ombreggiatura. Ho pensato di lavorare su due livelli: un livello per l'ombreggiatura ed un secondo livello per il box.
Questo e' un esempio concreto della struttura.
In poche parole ho creato una classe #main_container contenente 3 altre classi .top .body .bottom . Nella figura riportata DIV1 avra' assegnato .top, DIV2 .body e DIV3 .bottom. Le classi .top e .bottom avranno un png come background con l'ombreggiatura degli estremi e dei bordi. Mentre .body ha come background un altro pgn con l'ombreggiatura ripetuta verticalmente.
Fino ad ora ho realizzato l'ombreggiatura e funziona perfettamente. Ho solo due grandi dubbi:
1) Lavorando sulla classe da assegnare a "DIV OVERLAY" dovro' operare con z-index per posizionare il div "sopra" gli altri. Nonostante questo div sara' su un livello superiore, e' possibile fare in modo che mantenga un margine di 15px rispetto a #main_container
2) Come posso fare in modo che #main_container di adatti alla lunghezza di DIV OVERLAY?
Grazie anticipate.

Rispondi quotando