Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Concorrenza spietata

  1. #1

    Concorrenza spietata

    Ciao a tutti,
    Ammettiamo di voler far guadagnare qualche posizione a un portale che si occupa di ricettività. C'è una concorrenza spietata e a volte anche sleale (con azioni di spam). I posti più alti sono occupati da portali con esperienza pluridecennale e quindi ben saldi ormai per l'effetto affidabilità.

    Siete mai riusciti a combinare qualcosa in questo settore, con azioni di SEO, diciamo, "pulite"? Senza spam e senza creazione di siti specchio, mini-portali con reindirizzamento ecc. ecc.
    Certo non dico di superare expedia e simili con la parola "hotel", ma almeno di riuscire ad entrare in prima pagina con altre parole chiave.

    Dopo un po' di prove sono arrivato alla conclusione che in certi settori il SEO non è sufficiente (se non quasi inutile), ma è essenziale il SEM (ovvero manovre di marketing ben più studiate e onerose, che vanno anche aldilà degli adwords) oltre al fatto di doversi inventare qualcosa di nuovo che altri non hanno.

    Pareri e/o consigli?

  2. #2
    Beh riuscire a superare i colossi di internet per le parole chiave più competitive è fuori discussione secondo me,in realtà bisognerebbe lavorare su parole chiave meno competitive che comunque portano ottimi risultati ed accontentarsi.

    Per quanto riguarda le tecniche "non convenzionali" di black seo o "furbate" come le chiamo io bisogna sempre calcolare che i motori sono molto più furbi di quanto si pensa e riconoscono spesso azioni di spam e incremento di backlinks anomali in brevissimo tempo quindi è necessario prestare attenzione su quello che si fa rischio penalizzazioni.

  3. #3
    Condivido in pieno.
    Il problema è che nella maggior parte dei casi, anche le parole meno competitive sono dominate da loro. Finanche gli errori di battitura (es: hotles).
    Ai nuovi non rimane che veramente poca roba.

    Sarei curioso di sapere le aziende che offrono il servizio, come si regolerebbero. =)

    grazie comunque per la risposta

  4. #4
    Originariamente inviato da chumkiu
    Ai nuovi non rimane che veramente poca roba.
    Bhe su questo non direi,è logico che bisogna saperci fare anche perchè il posizionamneto non si basa più su una "spammata" industriale come nei bei tempi andati,per il resto nelle keywords meno competitive si riesca a lavorare egreggiamente,ed anche sulle long tail.

  5. #5
    nel tuo ambito se vuoi veramente accessi devi puntare sul SEM; con il seo è dura per non dire quasi impossibile a meno che il tuo portale non sia o diventi un gigante non moltissime recensioni, back link ecc ma anche in questo caso occorre tempo.

    Con il seo puoi provare con targhetizzazioni di tipo locali e specifiche; portano di certo meno traffico però sono più abbordabili

  6. #6
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da GiuseppeQ
    devi puntare sul SEM
    Che intendi per puntare sul SEM? Sei fai SEO non stai facendo anche SEM? Bellezza delle definizioni!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  7. #7

    Re: Concorrenza spietata

    Originariamente inviato da chumkiu
    C'è una concorrenza spietata e a volte anche sleale (con azioni di spam).
    se la concorrenza sleale la fanno gli altri, falla anche tu, punto; altrimenti cambia settore. Chi lavora nel poker online pensi che si metta li' a sperare di ricevere link naturali?

  8. #8
    detta in "soldoni" seo è il classico posizionamento organico.
    SEM invece è un concetto più ampio (pay per click, banner ecc)

  9. #9
    Lo spam ho notato porta molte visite. Sia per Email che per vari siti.
    E' un pò frustrante essere "moralmente costretti" a non farne, mentre i concorrenti problemi non se ne fanno e hanno migliori risultati.

    Certo però occorrerebbe pensare alla qualità dei visitatori, all'immagine dell'azienda ecc.
    Personalmente non clicco mai su link di spam e non ho una grande reputazione delle aziende che ne fanno uso. Ma questo perché sono io. Magari la maggior parte delle persone non si fanno di questi problemi.

  10. #10
    Lo spam è parecchio mal visto nel mondo di Internet ed anche via Email,anche il cosidetto E mail marketing spesso è inutile perchè quasi sempre le email pubblicitarie vengono cestinate automaticamente,non aperte o comunque non prese in considerazione.Il sem non porta benefici al 100%, parecchi sono diffidenti a cliccare su banner pubblicitari in rete,io stesso ho sempre diffidato , ed anche i link sponsorizzati di Adwords spesso vengono presi poco in considerazione in favore dei posizionamenti naturali dei motori di ricerca.Proprio per questo,secondo l'esperienza che ho io,il miglior modo resta il Seo visto che praticamente tutti cliccano sui posizionamenti naturali dei motori,ovviamnte qui ruolo fondamentale restano tag Title e Description.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.