Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

sqlite - ricerca e creazione pdf

Salve a tutti,
    sono nuovo in questo forum ma seguo da sempre le linee guida di questo magnifico portale.
    oggi sono qui a chiedere aiuto perchè non ho trovato ancora la soluzione.
    sto usando un database sqlite per archiviare dei nominati in tabella composta da nome, cognome e codice fiscale.
    ora, vorrei creare uno script di ricerca in questa tabella. lo script si basa sulla ricerca per nome o per cognome.

questo è il primo problema.

il secondo e che ho creato una pagina read.php nella quale vengono visualizzati tutti i nominativi contenuti nel database. vorrei ora creare un bottoncino che cliccato mi crea un file pdf.
    ho già trovato il codice, ma non riesco a modificarlo per le mie esigenze.

ringrazio anticipatamente tutti
    e spero di essere stato abbastanza chiaro.....vado un pò di fretta perchè sono in ritardo di 7 min per la pausa pranzo e rischio che i mie colleghi mi rimangono a piedi.....

slauti
    V.L.

per la prima domanda direi che conviene che posti la struttura del database mentre per la seconda domanda dovresti chiedere in PHP dato che la generazione del PDF non ha nulla a che fare con la sezione database
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio