Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

errore usando WinHTTP.WinHTTPRequest.5.1

Salve a tutti, ho cercato in giro sul forum ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.

Ho implementato una pagina ASP che tramite chiamata Ajax usando il componente WinHTTP.WinHTTPRequest.5.1 crea una pagina html.
    Praticamente richiamo una pagina http://www.miosito.it/dettaglio.asp?id=7838 e recupero l'HTML generato scrivendo la pagina sul server.

Ha sempre funzionato senza problemi, sia sul server dell'azienda con la quale collaboro, sia su altri (ad esempio aruba).
    Ora uno dei siti sui quali sto lavorando è stato spostato su un server di una azienda esterna e la pagina che ha sempre funzionato mi da l'errore :

WinHttp.WinHttpRequest error '80072efd'

A connection with the server could not be established

sulla riga

XMLHTTP.Send

se uso un indirizzo esterno (es:google.it) la chiamata funziona, invece usando l'indirizzo del sito sul quale gira la pagina ricevo l'errore.

come si può ovviare a questo inconveniente ?
    Mi sono impigliato nella Rete....
    www.deejaymax.com

soluzione

mi autorispondo, visto che i proprietari del server in questione hanno capito il problema.

ecco la loro risposta :

Dato che il server è in una sottorete con altre macchine e non ha l'ip pubblico sulla sua scheda di rete ma viene fatto un remapping dal firewall, se da una pagina web sul server chiamo se stesso non risponde per questioni legate alla risoluzione del DNS.

Hanno risolto modificando il file hosts in maniera da rendere possibili le chiamate allo stesso domino.

potete chiudere il thread.
    grazie.
    Mi sono impigliato nella Rete....
    www.deejaymax.com

Permessi di invio