PDA

Visualizza la versione completa : quale distro linux

pinguinomontano
12-07-2010, 21:38
sto cercando una distro linux basata su debian che abbia la massima compatibilità con le schede wifi in commercio

francofait
12-07-2010, 21:51
Se vuoi camminare con i piedi perterra fai l' inverso cerca chiavette che abbiano la massima compatibilità con linux.

pinguinomontano
12-07-2010, 21:54
:) sarebbe effettivamente la cosa più logica, ma avendo il notebook con la scheda installata mi sembra superfluo acquistare anche una chiavetta :)

psykopear
12-07-2010, 21:55
Se la chiavetta ce l'hai già, prova proprio debian, o una qualunque delle derivate, ubuntu ecc.

pinguinomontano
12-07-2010, 22:00
debian l'ho provato ma non riesco a installarlo (e dopo 5 dvd scaricati e masterizzati mi girano anche un poco :dhò: )
ubuntu l'ho appena disinstallato (il wifi non riuscivo a farlo andare), ora ho fedora (il wifi va che è una bomba) ma non mi trovo a mio agio ho tutti i pacchetti deb e la struttura è completamente diversa :jam:

psykopear
12-07-2010, 22:58
Originariamente inviato da pinguinomontano
debian l'ho provato ma non riesco a installarlo (e dopo 5 dvd scaricati e masterizzati mi girano anche un poco :dhò: )
ubuntu l'ho appena disinstallato (il wifi non riuscivo a farlo andare), ora ho fedora (il wifi va che è una bomba) ma non mi trovo a mio agio ho tutti i pacchetti deb e la struttura è completamente diversa :jam:

Allora prova qualche derivata di debian col kernel un pò più aggiornato, tipo sidux o comunque quelle basate se debian sid, anche se ovviamente dovrai stare un pò più attento quando fai gli aggiornamenti (è sempre una versione testing). Altrimenti prova arch :D

bereshit
12-07-2010, 23:16
debian l'ho provato ma non riesco a installarlo (e dopo 5 dvd scaricati e masterizzati mi girano anche un poco ) ubuntu l'ho appena disinstallato (il wifi non riuscivo a farlo andare), ora ho fedora (il wifi va che è una bomba) ma non mi trovo a mio agio ho tutti i pacchetti deb e la struttura è completamente diversa

mi sa che hai le idee un pò confuse..............

simo_us
13-07-2010, 04:03
debian l'ho provato ma non riesco a installarlo
Scaricavi il net-install e da li senza 5 dvd facevi l'installazione.. :popcorn:
Tra l'altro mi sorprende proprio che tu abbia installato Debian, visto che é molto meno aggiornata rispetto ad Ubuntu (parlo a livello di kernel, applicazioni non lo so visto che non la uso) ma alla fine ti installi tu il kernel e via.. É quello che conta. Non la distro.

kyxzme
13-07-2010, 07:41
Originariamente inviato da simo_us
Scaricavi il net-install e da li senza 5 dvd facevi l'installazione.. :popcorn:
Tra l'altro mi sorprende proprio che tu abbia installato Debian, visto che é molto meno aggiornata rispetto ad Ubuntu (parlo a livello di kernel, applicazioni non lo so visto che non la uso) ma alla fine ti installi tu il kernel e via.. É quello che conta. Non la distro.

I palloni d'oro escono sempre dopo. :biifu:

pinguinomontano
13-07-2010, 10:03
Originariamente inviato da bereshit
mi sa che hai le idee un pò confuse..............

in che senso scusa? non sono strutturati in modo diverso se uno funziona con deb e l'altro con rpm?

Loading