Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di crow

Come rendere un thumbnail Cliccabile???

Salve, ho realizzato una fotogallery mediante il sistema thumbnail...oltre ad aver messo il codice java realizzo le mie foto col seguente codice:

[img]img/Photogallery/1piccolo.jpg[/img]

In questo modo quando passo il mouse su una foto piccola in automatico si apre la grande... volevo sapere se era possibilie rendere cliccabile quella foto ad una pagina aspx dove poi ci metterei una didascalia nel minimo dettaglio...

puoi spiegarti meglio? Se vuoi rendere cliccabile l'immagine devi semplicemente inserire un ancora come contenitore per l'immagine
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

be provo a spiegare meglio...in quel href c'è il percorso dove si trova la foto in formato piccolo e quello dove poi c'è la foto in formato grande quindi quando col mouse vado sulla foto piccola in automatico si apre la grande...volevo rendere cliccabile la grande..tu per ancora intendi qualcosa tipo uin div????

per ancora intendevo proprio l'href, scusami ma ancora non riesco a capirti. Se vuoi rendere l'immagine grande cliccabile... cioè cosa vuoi fare? Scusami, sarò scemo io, ma renderla cliccabile significa che vuoi sostituire la preview piccola con quella grande e renderla cliccabile?
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    :master: In effetti, non ho proprio capito un tubo

Comunque, qualunque elemento di una pagina html è cliccabile. Basta impostare l'evento onclick dell'elemento.
    Pietro

Tranquilli, sono ancora un principiante dell'asp net e sicuramente sono io che non riesco a farmi capire...ora riprovo...
    con la thumnail ed in particolare con l'href io metto tante foto piccole una accanto all'altro e poi non appena ci passo sopra col mouse quelle foto diventano in automatico grandi....
    A questo punto quello che voglio fare è far diventare la foto grande cliccabile ovvero quando passo col mouse sopra la piccola e dopo che si apre immediatamente la grande vorrei far si che mettendo il mouse sulla grande potrei cliccarci ed andare in un altra pagina....
    se la cosa è un pò complessa potrei semplificarla ovvero vi chiedo se c'è un modo per poter mettere la didascalia sotto le foto???? quindi a sto punto quando passo il mouse sulla piccola si apre in automatico quella grande la quale dovrebbe contenere una didascalia...si può fare????
    cmq per rendere meglio l'idea visitate la mia applicazione nella home page così vi rendete conto di cosa vi parlo...osservate in basso sotto il titolo photogallery le foto come sono disposte
    www.servizioturismo.somee.com

Se ho ben capito, quello che chiedi è semplicissimo.

Quando passi il mouse sulla miniatura, si visualizza al centro dello schermo una immagine ingrandita.
    Tu vuoi che, al click del mouse sull'immagine ingrandita, succeda qualcosa, ad esempio si apra un popup o, comunque, quello che ti pare.

Dall'html mi parrebbe che questa immagine sia contenuta in un certo div.
    Detto questo, gestisco l'evento click del div. Interrogo l'oggetto event e mi ricavo la proprietà target.
    A questo punto, se il target è una immagine, controllo la proprietà src.
    In base all'immagine caricata gestisco il codice rimanente, didascalia o apertura pagina o ajax o quello che ti pare.

Quello che ti ho detto funziona (provato con IE8, Firefox, Chrome, Safari).

Comunque, come puoi ben vedere, non è un problema di asp.net, ma di javascript

ciao
    Pietro

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    crow, ti chiedo un favore.
    nei titoli NON mettere tutti sti punti interrogativi. per favore.

il prossimo lo chiudo.

Grazie Pietro, finlamente sono riuscito a spiegarmi.
    Ti faccio un'ultima domanda....posso fare in modo che cliccando sulla foto grande vado in un altra pagina asp net ?

Originariamente inviato da crow
    Grazie Pietro, finlamente sono riuscito a spiegarmi.
    Ti faccio un'ultima domanda....posso fare in modo che cliccando sulla foto grande vado in un altra pagina asp net ?
    abbi pazienza, ma spero saprai che, con javascript, puoi andare dove di pare, asp, aspx, php, htm, html ...

ps.
    ricorda di non usare ??? altrimenti il nostro moderatore si innervosisce :master:
    Se ho ben capito, ne devi usare uno solo, ?, però non ci dovrebbero essere limitazione nè di colore, nè di dimensione (comunque bisognerà leggere bene il regolamento)
    Pietro

Permessi di invio