Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

onclick="window.print()

Salve, volevo chiedervi un consiglio.
    Ho un file con dentro un po di tutto (html, php e javascript).
    Ho creato una textarea con del testo ed un polsante che dovrebbe stamparmi l'intera pagina o, quantomeno, il contenuto della textarea che è quello che mi interessa.
    Ho associato il comando onclick="window.print() al pulsante ma, siccome la textarea contiene molto, testo tant'è che c'è anche la barra di scorrimento verticale, il comando mi stampa la pagina visualizzata e mi nasconde il testo che al momento non è visibile nella textarea.
    So che in questi casi si devono utilizzare i css ma non li so utilizzare e vorrei evitare di studiarmeli soltanto per stampare il contenuto della textarea, c'è un'altra soluzione?
    Grazie.
    Marco

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: onclick="window.print()

Originariamente inviato da Marco120519759
    Salve, volevo chiedervi un consiglio.
    Ho un file con dentro un po di tutto (html, php e javascript).
    Ho creato una textarea con del testo ed un polsante che dovrebbe stamparmi l'intera pagina o, quantomeno, il contenuto della textarea che è quello che mi interessa.
    Ho associato il comando onclick="window.print() al pulsante ma, siccome la textarea contiene molto, testo tant'è che c'è anche la barra di scorrimento verticale, il comando mi stampa la pagina visualizzata e mi nasconde il testo che al momento non è visibile nella textarea.
    So che in questi casi si devono utilizzare i css ma non li so utilizzare e vorrei evitare di studiarmeli soltanto per stampare il contenuto della textarea, c'è un'altra soluzione?
    Grazie.
    Marco
    Beh dovresti fare che se uno clicca sul pulsante stampa ti apre un popup dove recuperi il testo della textarea e sul onload del popup mandi il windows.print()

Anche se usare i css sarebbe meglio.

Grazie

Grazie mille per la risposta, a questo punto mi rassegno e cercherò di capire come funzionano i css.
    Grazie mille.
    Marco

Permessi di invio