PDA

Visualizza la versione completa : [nagios] errore alla riga 465 del file nagios.cfg

santovito
13-07-2010, 10:17
Ciao a tutti,

ho installato nagios su centos 5 a 64 bit. Per facilitarmi gli upgrade e non stare li a scrivere comandi (anche se pochi, ma sn pigro a volte :D :D ) l'ho installato con yum.

Se faccio il check della configurazione mi dice che tutto OK. se faccio service nagios start mi da errore. Ho provato a dare service nagios configtest e mi da questo errore:

Error in configuration file '/etc/nagios/nagios.cfg' - Line 465 (Check result path is not a valid directory)
Error processing main config file!

la riga questa: check_result_path=/var/nagios/spool/checkresults

ho controllato e la cartella esiste!! ho cercato un po' su google, ho impostato i permessi a 777 ma nulla, l'errore non cambia.... qualcuno ha qualche idea?? :dh: :dh: :dh:

Grazie

cacao74
13-07-2010, 10:58
controlla i permessi di tutta quell'alberatura... ed evita il 777

ciao

santovito
13-07-2010, 12:14
ad occhio tutto ok, per scrupolo (cos, per test) ho messo i permessi ricorsivi a 777 alla cartella /var/nagios, idem per utente e gruppo, sono nagios:nagios. A questo punto mi verrebbe da pensare che proprio utente e gruppo siano sbagliati, ma yum mi ha impostato tutto a nagios:nagios, mi sembra strano che non siano quelli :dott:

:dh: :dh:

Loading