PDA

Visualizza la versione completa : Collegamento adattatori powerline

loryzz
13-07-2010, 10:42
Ciao a tutti, ho una domanda semplice e veloce, sperando che qualcuno abbia già avuto esperienze in merito.

E' possibile collegare degli adattatori powerline in una presa multipla o ancora meglio in una ciabatta? Perchè avrei bisogno di collegare alla stessa presa l'adattatore ed il pc fisso.

denis76
13-07-2010, 20:31
Sì, puoi farlo. Se non dovesse funzionare non dipende da quello ma da eventuali elettrodomestici che potrebbero disturbare ecc. Il ne ho alcuni tra garage e secondo piano.

Ciao ciao.

P.S.: ne ho 2 a 14 Mb, li vendo a 1000 €. Ti potrebbero interessare?

loryzz
13-07-2010, 21:03
Originariamente inviato da denis76 P.S.: ne ho 2 a 14 Mb, li vendo a 1000 €. Ti potrebbero interessare?
Sbaglio o hai dimenticato una virgola? Comunque ti ringrazio ma dovrei optare per i 200Mbps, giusto per tenermi al passo con i tempi.
Ti ringrazio per i consigli, domani li compro e faccio alcune prove.
Come hai fatto a collegare due piani diversi con due adattatori powerline? Sono sotto lo stesso contatore oppure hai adottato qualche strano accorgimento?
In caso dovessi collegare due piani diversi su diversi contatori mi consigli di tirare un cavo di rete da piano a piano?

denis76
13-07-2010, 21:07
Io ho un unico contatore ed ha funzionato. Da una mia amica che ne ha 2 no.
Ti posso comunque dire che generalmente funzionano. Ciao ciao.

jonnybarca
14-07-2010, 14:42
salve
avrei una domanda:
ho acquistato da poco il d-link in oggetto e l'ho collegato al mio pc portatile hp;

dopo aver eseguito l'installazione con il cd in dotazione al momento di collegarmi in wireless il pc ha segnalato l'assenza di rete pur avendo installato correttamente il dispositivo;

la cosa non accade collegando il cavetto in dotazione infatti con il cavo collegato riesco a entrare in internet senza problemi.

ho provato a disattivare la scheda wireless del pc ma il risultato e negativo.

Visto il cd in dotazione è autoinstallante quale potrebbe essere il problema?

potete darmi delle soluzioni per far funzioneare anche la chiavetta d-link?
potrebbe essere legato all'indirizzo ip o al conflitto dei due dispositivi wireless (PC d-link)?

grazie

denis76
14-07-2010, 16:00
Il cd volendo non serve (io non l'ho mai usato). Non può andare in conflitto. Probabilmente un apparato non riesce a contattare l'altro. Ciao ciao.

Loading