Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Anche questo lasciar stare mi pare un condono

    Cioè, tu fermi uno con la porsche che cerca di portare in svizzera 150.000 euro e questo se la cava con 7.000 euro di multa?

    Centocinquantamila euro in contanti nascosti nella cappelliera di una Porsche Carrera che tentava di varcare il confine italo-svizzero di Maslianico (Como). I funzionari della Sezione operativa territoriale (Sot) e la guardia di finanza di Ponte Chiasso hanno fermato per controlli l'auto, guidata da un imprenditore veneto di 49 anni che aveva dichiarato di non trasportare né merci né valuta. Un'ispezione ha permesso però di scoprire un'intercapedine in cui era stata realizzata un'imbottitura di banconote in piccoli blocchi. L'uomo si è giustificato spiegando che si trattava dei suoi risparmi e ha estinto la violazione versando 7mila euro (il 5 per cento del denaro contante non dichiarato che eccede la franchigia di 10mila euro)
    Per me dovrebbero confiscare l'intera somma e l'auto usata per il trasporto, oltre ad una bella denuncia penale e un accertamento severissimo sui beni.

    fonte: http://milano.repubblica.it/cronaca/...che-5555715/1/
    Ciao!

  2. #2
    E poi diventiamo finlandesi.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    oh la finanza ha fatto quello che doveva in quel momento. Ora però deve anche fare un accertamento super accurato sui conti di questo qui, tenendo conto che in sfizzera può aver nascosto una montagna di soldi.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Anche questo lasciar stare mi pare un condono

    Originariamente inviato da fmortara
    Cioè, tu fermi uno con la porsche che cerca di portare in svizzera 150.000 euro e questo se la cava con 7.000 euro di multa?



    Per me dovrebbero confiscare l'intera somma e l'auto usata per il trasporto, oltre ad una bella denuncia penale e un accertamento severissimo sui beni.

    fonte: http://milano.repubblica.it/cronaca/...che-5555715/1/

    concordo su tutto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Ah.

    E io che mi faccio seri problemi perchè ogni volta porto qualche chilo di salsicce congelate

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da TeoB
    Ah.

    E io che mi faccio seri problemi perchè ogni volta porto qualche chilo di salsicce congelate
    portati un salame da lasciargli eventualmente se ti beccassero

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da lnessuno
    portati un salame da lasciargli eventualmente se ti beccassero
    Ma no, solitamente ho anche pane e vino, il giorno che mi beccheranno ci facciamo pane e salamella

  8. #8

    Re: Anche questo lasciar stare mi pare un condono

    Originariamente inviato da fmortara
    Cioè, tu fermi uno con la porsche che cerca di portare in svizzera 150.000 euro e questo se la cava con 7.000 euro di multa?



    Per me dovrebbero confiscare l'intera somma e l'auto usata per il trasporto, oltre ad una bella denuncia penale e un accertamento severissimo sui beni.

    fonte: http://milano.repubblica.it/cronaca/...che-5555715/1/
    La legge parla chiaro e la multa l'ha pagata.
    Quando modificheranno la legge allora potranno confiscare un po tutto ma fino ad allora
    Un accertamento invece credo parta d'ufficio.

  9. #9
    Originariamente inviato da TeoB
    Ah.

    E io che mi faccio seri problemi perchè ogni volta porto qualche chilo di salsicce congelate
    Tranquillo, anche te te la caveresti con 7.000 € di multa
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Re: Anche questo lasciar stare mi pare un condono

    Originariamente inviato da fmortara
    Cioè, tu fermi uno con la porsche che cerca di portare in svizzera 150.000 euro e questo se la cava con 7.000 euro di multa?
    [/url]
    NON ci credo.....

    Pare che sia in virtu' di una nuova legge valutaria che permette questa inutilissima sanzione fino ad importi di 250 mila eurozzoni...

    evidentemente sono considerate somme poco importanti

    della stravecchia serie: chi imbroglia davvero non si preoccupi

    chissà cosa sarebbe successo ad un francese o tedesco che avesse fatto lo stesso: mi piacerebbe proprio saperlo!

    mavaff.........................................

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.