Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB6] data report da più tabelle

Salve volevo una spiegazione di come posso fare un report creato con data report dove i dati li deve prendere da più tabelle ho creato una query in access e poi lho richiamata col data enviroment però nel report non mi visualizza i dati
    già ho fatto dei report prelevando i dati da una singola tabella tramite il data enviroment e tutto ok
    grazie a tutti della disponibilità

Utente di HTML.it
    Hai provato a creare una vista che legga da più tabelle ed usare quella per caricarli ?

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Meglio evitare il DE... che non serve a un fico secco.
    Si crea un recordset e lo si assegna al DataSource del DataReport,
    ovvero bastano 4 righe di codice .

Supponiamo che il tuo oggetto ADODB.Connection si chiami CN (ovviamente deve essere aperto):

codice:
    Dim rs As ADODB.Recordset
    Set rs = New ADODB.Recordset

rs.Open strNomeTuaQuery, CN, adOpenStatic, adLockReadOnly
    Set rptTuo.DataSource = rs
    Adesso dimmi: a che ti serve il DE?
    Prima lo eviti, meglio sarà.

Utente di HTML.it
    ok grazie ho usato il de perchè ancora alle prime armi quindi ancora devo imparare ad usare meglio le procedure via codice

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da skikkato
    ok grazie ho usato il de perchè ancora alle prime armi quindi ancora devo imparare ad usare meglio le procedure via codice
    Capisco.
    Si lo so, ma guarda questa è più una 'leggenda metropolitana' che una realtà.

Come hai visto è molto più semplice di quello che sembra, e credo che tra il perdere tempo ad imparare il DE, oppure investirlo imparando 'da codice' sia meglio la seconda.

Sapendo già che prima o poi butterai via: DE, ADODC, DataList, DataCombo, ... che non servono a una mazza (anzi si portano dietro pure bug mai risolti), ti do un ulteriore consiglio:
    la stessa cosa anche per il DataReport!

Perchè non usi il Crystal Report, dato che ce l'hai già, è gratuito, ed è 10.000 volte meglio del DataReport (che non competere in alcun modo)?

Utente di HTML.it
    ciao
    il crystal report ho provato ad usarlo e fino a creare il form tutto ok collegato perfettamente il problema mi nasce quando vado per visualizarlo ho provato con crystal report viewer ma mi dice sempre che il report non è un report di cr oppure è danneggiato poi ho letto che bisognava implementare le librerie quando alla fine si distribuisce il programma quindi ho optato per data report
    cmq grazie del consiglio
    ops stavo studiando il funzionamento delle combo sigh sigh lascio e passo al codice

Permessi di invio