PDA

Visualizza la versione completa : Chiarimento per l'impostazione della rete wireless

Power Dragon
13-07-2010, 14:21
Ciao, in casa mia ho in dotazione un router dLink (serie 54) e un Wireless Range Axctender DWL-G170. Dispongo già di una rete wireless (dal router dLink) e tutto va ok.
Però, avendo problemi di collegarmi alla mia rete wireless in casa ho acquistato il Wireless Range Extender.
Allora, io per prima sono entrato nel Wireless Range (htt://192.168.0.30) e ho fatto il Wizard: mi ha chiesto il nome della rete (chiamata: Ripetitore) e poi, tramite un tasto "Site Survery" ha cercato la rete a cui (penso) si debba collegare (e ho selezionato la mia rete privata che "nasce" dal mio router).
Ora mi collego al mio Wireless Extender Range, tramite wi-fi, ma mi dice che ho l'accesso alla rete locale e niente rete internet.
Mi potreste aiutare e dove sbaglio?
Vi ringrazio con tutto il cuore :ciauz:

k3asd
13-07-2010, 18:35
Devi costruire una sorte di "ponte" tra il d-link e l'access point.
Ma tutto ciò ti serve? Mi riferisco all'avere due router wireless.
Quali sono i problemi wireless che hai con il router d-link?

star23
02-08-2010, 21:58
e come faccio a costruire un ponte tra loro?

fivendra
03-08-2010, 09:06
qui non c'è nbessun ponte, il ripetitore come dice la parola stessa ripete il segnale, il ponte si fa tra le altre cose in modalità bridge e qui parliamo di altre cose.

a naso direi che il problema è che non ti viene assegnata nessuna configurazione ip

verifica se il dhcp è attivo e se no imposta la rete ip manualmente
:ciauz:

star23
03-08-2010, 12:07
scusate la mia ottusaggine
ma devo impostare l'indirizzo ip sul pc
lasciando stare l'access point
giusto?

grazie mille

Loading