Pagina 1 di 16 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 153
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725

    Ma gli elettori dove andranno a parare?

    Vi pongo un quesito che un po mi preoccupa e al quale non so dare risposta.
    Come abbiamo già visto e discusso in molti è difficile che gli Italiani cambino radicalmente schieramento e quindi di volta in volta quelli di sinistra favoriranno partiti di sinistra e quelli di destra il loro schieramento.

    Nella situazione attuale con le ultime elezioni come ben sappiamo la maggioranza è stata data al PDL che è il governo in carica.
    Dai dati delle elezioni rileviamo:

    PDL: 37,4%
    PD: 33,2%
    Lega: 8,3%
    UDC: 5,6%
    IDV: 4,4%

    Ora guardando al futuro, alle prossime elezioni, se non escono nuovi partiti la parte di elettori che rappresenta la destra si troverà come sempre a scegliere principalmente tra due partiti (a meno che non decidano di lasciare scheda vuota oppure di cambiare radicalmente andando sulla sinistra o moderatamente spostandosi sul centro).

    Quello che vorrei fare notare è questo: Senza la nascita di nuovi partiti oppure la promozione di partiti che rispecchino gli elettori, quelli di destra si trovano a fare la scelta tra PDL e Lega. Quindi benchè l'Italia esce dal governo Berlusconi, se la destra dovesse vincere nuovamente le elezioni, sarà per la maggioranza al PDL o alla Lega? Qua mi chiedo quale sia la politica più dannosa, perchè ok il governo PDL ha fatto molti errori e come molti pensano sta assumendo una veste da dittatura, però la Lega non ritenete potrebbe fare più danni portandoci ad una suddivisione dell'Italia?

    Sinceramente che vinca destra/sinistra/centro ritengo che senza la nascità di nuovi partiti (non solo di rappresentanti) l'Italia sarà sempre sull'orlo del baratro.
    Cosa ne pensate? Come pensate si muoveranno gli eventuali elettori di destra?


    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  2. #2
    scheda bianca.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    13
    non lo so.
    ma il mio sogno è una miriade di schede annullate.
    segno inequivocabile che è ora di finirla di votare le stesse persone che non vorremmo votare ma che lo facciamo per non votare un altro.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    "Saggio sulla lucidità"
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  5. #5

    Re: Ma gli elettori dove andranno a parare?

    Originariamente inviato da Aires
    Vi pongo un quesito che un po mi preoccupa e al quale non so dare risposta.
    Come abbiamo già visto e discusso in molti è difficile che gli Italiani cambino radicalmente schieramento e quindi di volta in volta quelli di sinistra favoriranno partiti di sinistra e quelli di destra il loro schieramento.

    Nella situazione attuale con le ultime elezioni come ben sappiamo la maggioranza è stata data al PDL che è il governo in carica.
    Dai dati delle elezioni rileviamo:

    PDL: 37,4%
    PD: 33,2%
    Lega: 8,3%
    UDC: 5,6%
    IDV: 4,4%

    Ora guardando al futuro, alle prossime elezioni, se non escono nuovi partiti la parte di elettori che rappresenta la destra si troverà come sempre a scegliere principalmente tra due partiti (a meno che non decidano di lasciare scheda vuota oppure di cambiare radicalmente andando sulla sinistra o moderatamente spostandosi sul centro).

    Quello che vorrei fare notare è questo: Senza la nascita di nuovi partiti oppure la promozione di partiti che rispecchino gli elettori, quelli di destra si trovano a fare la scelta tra PDL e Lega. Quindi benchè l'Italia esce dal governo Berlusconi, se la destra dovesse vincere nuovamente le elezioni, sarà per la maggioranza al PDL o alla Lega? Qua mi chiedo quale sia la politica più dannosa, perchè ok il governo PDL ha fatto molti errori e come molti pensano sta assumendo una veste da dittatura, però la Lega non ritenete potrebbe fare più danni portandoci ad una suddivisione dell'Italia?

    Sinceramente che vinca destra/sinistra/centro ritengo che senza la nascità di nuovi partiti (non solo di rappresentanti) l'Italia sarà sempre sull'orlo del baratro.
    Cosa ne pensate? Come pensate si muoveranno gli eventuali elettori di destra?


    http://sudindipendente.superweb.ws

    Che è un partito.

  6. #6

    Re: Re: Ma gli elettori dove andranno a parare?

    Originariamente inviato da kyxzme
    http://sudindipendente.superweb.ws

    Che è un partito.
    ma che bel sito! e come è fatto bene..

  7. #7

    Re: Re: Re: Ma gli elettori dove andranno a parare?

    Originariamente inviato da VBNET79
    ma che bel sito! e come è fatto bene..
    Fa il suo dovere, documenta.

  8. #8
    Non c'è nessun modo carino di raccontare questo:

    Michelina Di Cesare - 27 anni - Il 30 agosto 1868 fu ferita combattendo per l’indipendenza del SUD, torturata ed uccisa dalle truppe italiane, come altri partigiani fu denudata, fotografata ed esposta in piazza del comune di Mignano come monito per le popolazioni.


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da reprobo
    non lo so.
    ma il mio sogno è una miriade di schede annullate.
    segno inequivocabile che è ora di finirla di votare le stesse persone che non vorremmo votare ma che lo facciamo per non votare un altro.
    Forse un segnale di questo tipo farebbe capire un po che gli Italiani sono stufi anche se in realtà lo sanno già ampiamente.

    Originariamente inviato da kyxzme
    Non c'è nessun modo carino di raccontare questo:

    Michelina Di Cesare - 27 anni - Il 30 agosto 1868 fu ferita combattendo per l’indipendenza del SUD, torturata ed uccisa dalle truppe italiane, come altri partigiani fu denudata, fotografata ed esposta in piazza del comune di Mignano come monito per le popolazioni.
    Siamo nel 2010 e stiamo parlando di come vanno le cose ora, non stiamo parlando di un periodo precedente la prima guerra mondiale
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  10. #10
    Originariamente inviato da Aires
    Forse un segnale di questo tipo farebbe capire un po che gli Italiani sono stufi anche se in realtà lo sanno già ampiamente.


    Siamo nel 2010 e stiamo parlando di come vanno le cose ora, non stiamo parlando di un periodo precedente la prima guerra mondiale

    Allora non capisci che è tutto collegato? Gli italiani hanno il sangue marcio da quando hanno invaso il sud, fino ad oggi, non è mai cambiato niente.

    Prima c'erano i savoia, oggi ci sono altri politici, quando l'erede Savoia ha fatto ritorno in Italia che gli è stato tolto l'esilio ed è stato messo in galera per sfruttamento di prostituzione in società con Corona c'è stato qualche politico che te lo ha detto? C'è stato un politico che ti ha detto che le indagini su Corona/Savoia che conduceva Woodcock sono state insabbiate per quello che riguardava i Savoia e mandate in un altra magistratura in un altra regione?

    Io lo faccio per documentare, il sangue marcio degli italiani non lo puoi combattere conoscendo solo quello che succede oggi, perchè è continuo, devi collegare i punti, se pensi solo ad oggi non ti è chiaro quello che si sta formando e perchè.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.