Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: [phpmyadmin] password

  1. #1

    [phpmyadmin] password

    ciao a tutti, ho installato su un server phpmyadmin, avrei necessità di impostare una password per non permettere a tutti di collegarsi..

    ho cercato in rete qui e la alcune impostazioni da modificare ma non funziona, qualcuno sa esattamente cosa bisogna modificare nel file di phpmyadmin per proteggere l'accesso?

    grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Tova nel config.inc.php la riga
    $cfg['Servers'][$i]['auth_type']

    se non c'e', aggiungila

    e fai in modo che diventi cosi':
    $cfg['Servers'][$i]['auth_type'] = 'http';

    (o cookie al posto di http)

    In questo modo phpmyadmin chiedera' una username/password, e ti potrai collegare con un utente presente nel db mysql.

  3. #3
    grazie 1000... ma niente da fare, il login compare ma con gli stessi identici accessi con cui mi collego via php o via phpmyadmin non riesco a loggarmi..

    assurdo ..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da andropoff
    grazie 1000... ma niente da fare, il login compare ma con gli stessi identici accessi con cui mi collego via php o via phpmyadmin non riesco a loggarmi..

    assurdo ..
    Forse non ti seguo.. in che senso non riesci a loggarti su phpmyadmin con gli stessi accessi con cui ti colleghi via phpmyadmin?

    Altra domanda: il phpmyadmin che hai installato si deve collegare ad un server mysql esistente sulla stessa macchina, o in remoto?

    Ultima domanda: l'utente con cui cerchi di collegarti e' root?

  5. #5
    Originariamente inviato da bubi1
    Forse non ti seguo.. in che senso non riesci a loggarti su phpmyadmin con gli stessi accessi con cui ti colleghi via phpmyadmin?

    Altra domanda: il phpmyadmin che hai installato si deve collegare ad un server mysql esistente sulla stessa macchina, o in remoto?

    Ultima domanda: l'utente con cui cerchi di collegarti e' root?


    scusa, ho scritto na cassata ..

    non riesco a loggarmi tramite phpmyadmin con lo stesso utente che uso per la connessione al db tramite codice php classico (che funziona).

    phpmyadmin si collega ad un server sulla stessa macchina, peraltro il tutto funziona già impostando i dati login corretti nel file config solo ceh ovviamente può entrare chiunque, non funzionano più gli stessi dati se attivo il login così come mi hai indicato tu..

    l'utente non è root...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Strano.. l'unica che mi viene in mente e' qualche regola di allowdeny malconfigurata..

    Hai provato a pulire completamente la cache del tuo browser prima di switchare metodo http o cookie?

    Se fai questo e continua a non andare, posta pure qui il contenuto del config.inc.php, naturalmente oscurando potenziali dati sensibili.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    se metti cookie come parametro di autenticazione, controlla questa riga

    Codice PHP:
    $cfg['blowfish_secret'] = ' '/* YOU MUST FILL IN THIS FOR COOKIE AUTH! */ 
    quella variabile deve avere un valore, di default è vuota (io ho messo uno spazio vuoto...)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    dal 3.1.0 phpmyadmin se la genera da solo quella chiave

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    eheh, mi sa che sono rimasto indietro parecchio allora... ma lo uso pochissimo

  10. #10
    Salve a tutti sono nuovo del sito,
    premetto di non avere una grande esperienza di PHP e SQL,
    ho letto le varie guide e discussioni del forum ma ancora non riesco a far funzionare phpMyAdmin

    Vi faccio un elenco del materiale installato:

    SO: Win7
    APACHE 2.2.15-win32-x86 - FUNZIONANTE
    php-5.3.3-Win32
    mysql-essential-5.1.49-win32
    phpMyAdmin-3.3.4

    Ho configurato il tutto seguendo le istruzioni riportate sul sito, Apache funziona e pure PHP,
    ora il dubbio rimante su MySQL e su phpMyAdmin.
    phpMyAdmin si blocca il loop e restituisce l'errore: "verificare host,user,pass"
    Sono ore che provo a fare di tutto però non ne vengo fuori, ho provato anche con la versione phpMyAdmin 2.11.10 ma nulla da fare.

    I dati di SQL sono user: root, pass: admin, host è impostato su "localhost"
    Può dipendere dall'SQL? Come faccio a vedere se sta funzionando correttamente?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.