Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ScrollBar

Utente di HTML.it

ScrollBar

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di sapere se c'è la possibilità di associare ad una determinata scrollbar l'elemento da scrollare....
    mi spiego:

Ho un div all'interno con determinata altezza e larghezza. ad esempio 300px x 300px.

Al suo interno ho del contenuto che supera i 300px di altezza e avrei bisogno di poter scrollare il contenuto del div. Fin qui tutto bene ma io avrei bisogno che la scrollbar che regola il div in questione, sia la scrollbar del browser, quindi la sua altezza dovrà essere quella del browser e dovrà essere posizionata sul lato destro del browser.

Spero di essermi spiegato bene e spero che sia la sezione giusta.
    Vorrei evitare Javascript se possibile....

Grazie a tutti per l'interessamento.

A presto!

se hai già qualcosa di fatto ti consiglio di inviare il link così è più semplice capire come procedere.
    comunque da quello che ho capito credo che il primo passo che tu debba fare è posizionare tutti i div tranne quello da scrollare con il position: absolute.

ho trovato come puoi fare.
    cerca su google "scroller statico". utilizza javascript.

Utente di HTML.it

Re: ScrollBar

Originariamente inviato da paul_rnr
    Ciao a tutti.

Avrei bisogno di sapere se c'è la possibilità di associare ad una determinata scrollbar l'elemento da scrollare....
    mi spiego:

Ho un div all'interno con determinata altezza e larghezza. ad esempio 300px x 300px.

Al suo interno ho del contenuto che supera i 300px di altezza e avrei bisogno di poter scrollare il contenuto del div. Fin qui tutto bene ma io avrei bisogno che la scrollbar che regola il div in questione, sia la scrollbar del browser, quindi la sua altezza dovrà essere quella del browser e dovrà essere posizionata sul lato destro del browser.

Spero di essermi spiegato bene e spero che sia la sezione giusta.
    Vorrei evitare Javascript se possibile....

Grazie a tutti per l'interessamento.

A presto!
    Credo che stai cercando l'attributo
    overflow
    cui puoi dare il valore auto.
    In qualche browser esitono anche
    overflow-x
    overflow-y
    Che pero` vanno sempre preceduti da overflow per i browser che non riconoscono quelli -x e -y
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio