Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Controllo da Remoto Apparecchiatura

    Ciao a tutti!
    E' da qualche tempo che ci sto sbattendo la testa , ma non riesco a trovare una risposta chiara e sicura...
    Devo realizzare un monitoraggio da remoto di alcune apparecchiature (Voltmetri digitali, etc) connessi con seriale rs232, in modo da avere i valori misurati disponibili in rete su web.
    Esiste qualche soluzione che fa al caso mio? Come dovrei imbastire il tutto? Da dove comincio?
    Ringrazio per qualunque suggerimento.

  2. #2
    Questa è una delle applicazioni che preferisco sviluppare.
    Tutto sommato è semplice. Ti serve il protocollo di comunicazione, altrimenti ricostruirlo potrebbe essere lungo e difficile. Dopodiché uno di questi apparati qua:

    http://www.hw-group.com/images/produ...600298_800.jpg

    , ce ne sono a gogo.
    Dopodiché un servizio multithread che monitori contemporaneamente tutti gli apparati, ogni thread si gestisce quindi il proprio apparato ed ogni tot scrivi nel database il dato se è cambiato.
    Poi un bel frontend web o un programma, come preferisci.

    Ciao ciao.

  3. #3
    Sì, pensavo anch'io di orientarmi con una applicazione di questo tipo. Però cercavo anche qualcosa, per esempio qualche libreria o sistema già pronti... fare tutto da zero, per ottenere un aspetto "professionale" mi sembra un po' lunghetta...

  4. #4
    Bé, se hai fretta e ti serve una mano io mi potrei occupare dell'acquisizione dei dati fino al database, poi tu dal database in poi.

  5. #5
    Grazie dell'offerta... ma non dipende solo da me...
    Comunque navigando ho trovato qualcosa che mi può essere utile. Questi http://www.tecsen.it/ , mettono a disposizione una struttura sulla quale si può partire, senza dover far tutta l'implementazione da zero: client, server. Adesso vedo, penso di contattarli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.