Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143

    Climatizzatore portatile

    dato che sto morendo nella mia cameretta soppalcata da 20 mq pensavo di attrezzarmi di condizionatore, e me lo porterei anche nella cameretta della casetta al mare (anche quella di 20 mq), dato che pure il si boccheggia.
    Quindi pensavo a qualcosa di portatile con tubo annesso.

    Non troppo grande ma soprattutto silenzioso (so che è difficile con gli impianti portatili).

    In alternativa avevo visto quelli con lo split portatile (tubo collegato alla ventolina da mettere fuori), sono più silenziosi?

    Thanks for the info
    Ti spio dalla finestra

  2. #2
    Non ho esperienza diretta, avendo l'impianto fisso. (L'ultimo condizionatore protatile di cui ho memoria è quello dei miei di 8 anni fa... senza dubbio rumoroso sotto ogni punto di vista.)

    Però ho alcuni amici che ce l'hanno e di riflesso mi è giunta voce.
    In fatto di silenziosità (e di efficacia) mi dicono un gran bene del seppur costoso Pinguino. In linea di massima quelli con il motore esterno fanno meno rumore, sicuramente.

    Tuttavia, al di la de rumore di fondo che fa mentre funziona (dato comunque non trascurabile), occorre considerare anche un fattore poco considerato ma di altrettanta importanza: il rumore secco e istantaneo che fa quando si attacca. Visto che nel corso del funzionamento si attacca e si stacca diverse volte nel corso della notte, sapere se fa un rumoraccio quando lo fa è meglio.
    Se no il rischio è quello di svegliarsi ripetutamente nel cuore della notte, a seguito degli schiocchi....

    Per come son fatto io, per riuscire a dormire tranquillo, preferisco un rumore di fondo leggermente superiore ma costante, che un rumore secco e forte una volta ogni tanto.