Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143

    Climatizzatore portatile

    dato che sto morendo nella mia cameretta soppalcata da 20 mq pensavo di attrezzarmi di condizionatore, e me lo porterei anche nella cameretta della casetta al mare (anche quella di 20 mq), dato che pure il si boccheggia.
    Quindi pensavo a qualcosa di portatile con tubo annesso.

    Non troppo grande ma soprattutto silenzioso (so che è difficile con gli impianti portatili).

    In alternativa avevo visto quelli con lo split portatile (tubo collegato alla ventolina da mettere fuori), sono più silenziosi?

    Thanks for the info
    Ti spio dalla finestra

  2. #2
    Non ho esperienza diretta, avendo l'impianto fisso. (L'ultimo condizionatore protatile di cui ho memoria è quello dei miei di 8 anni fa... senza dubbio rumoroso sotto ogni punto di vista.)

    Però ho alcuni amici che ce l'hanno e di riflesso mi è giunta voce.
    In fatto di silenziosità (e di efficacia) mi dicono un gran bene del seppur costoso Pinguino. In linea di massima quelli con il motore esterno fanno meno rumore, sicuramente.

    Tuttavia, al di la de rumore di fondo che fa mentre funziona (dato comunque non trascurabile), occorre considerare anche un fattore poco considerato ma di altrettanta importanza: il rumore secco e istantaneo che fa quando si attacca. Visto che nel corso del funzionamento si attacca e si stacca diverse volte nel corso della notte, sapere se fa un rumoraccio quando lo fa è meglio.
    Se no il rischio è quello di svegliarsi ripetutamente nel cuore della notte, a seguito degli schiocchi....

    Per come son fatto io, per riuscire a dormire tranquillo, preferisco un rumore di fondo leggermente superiore ma costante, che un rumore secco e forte una volta ogni tanto.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    I climatizzatori portatili, a mio avviso sono ottimi per raffreddare una cameretta, economici e non bisogna abbattere mezza casa per installarli
    Comprane uno economico, magari usato, ed informati quanti BTU occorrono

  4. #4
    io ho questo:



    diciamo che se lo usi sporadicamente non dà fastidio.. rumoroso lo è abbastanza, anche se la notte io metto una temperatura alta (24-25) che leva l'umidità con la ventola al minimo e si dorme da dio, anche perchè ti eviti lo stacco e il riattacco del motore che è decisamente fastidioso e molto rumoroso... poi verso le 5 ho il timer che lo spegne, tanto a quell'ora il caldo non c'è
    diciamo anche che non è molto economio, io lo pagai 380€ in offerta, ma credo che i modelli di oggi costino anche 500€
    Il mio diavolo sta ballando con il suo demone e la musica ancora non si è fermata...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    quindi meglio spendere qualcosa di più (come è ovvvio)

    tra il prendere un condizionatore a 750W e 900W cambia molto?
    Ti spio dalla finestra

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bode
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    304
    Originariamente inviato da arrows
    quindi meglio spendere qualcosa di più (come è ovvvio)

    tra il prendere un condizionatore a 750W e 900W cambia molto?
    Cambia parecchio la bolletta!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155
    In alternativa avevo visto quelli con lo split portatile (tubo collegato alla ventolina da mettere fuori), sono più silenziosi?
    [b]In linea di massima quelli con il motore esterno fanno meno rumore, sicuramente.
    No, il compressore (la parte rumorosa) e all'interno, all'esterno sta solo il condensatore (radiatore)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Iron83
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    396
    Io ho preso un climatizzatore fisso 12000BTU classe A proprio settimana scorsa, anche io avevo visto un climatizzatore portatile ma me l'hanno sconsigliato causa rumore e il fatto che devi comunque mettere il tubo fuori dalla finestra, per non contare che alcuni hanno il motore come quello fisso da installare esternamente.

    Se decidi per il fisso ti consiglio un classe A+/A con inverter per diminuire ancora di più il consumo di energia elettrica


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.