Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Disciplinare il DHCP

  1. #1

    Disciplinare il DHCP

    Ciao a tutti,
    io ho un router U.S. Robotics USR9108 e vorrei sapere se posso, e in caso affermativo come, dire al DHCP di NON assegnare un dato IP all'interno della rete controllata dal router.

    Spero qualcuno possa essermi d'aiuto.

    Vi ringrazio in anticipo =)
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Sicuramente puoi fermare il servizio di dhcp su questo router quindi leggi il manuale oppure cerca su internet.
    Comunque non ti cambia niente anche se lo lasci in funzione.
    I got the remedy

  3. #3
    Beh si non è un problema lasciar andare il DHCP tanto quello che voglio risolvere io non è una cosa grave:
    in pratica il mio print-server se acceso prima del mio pc fisso si prende il suo IP e ovviamente quando accendo il fisso non riesco a collegarmi perché per aprire varie porte ho dovuto dargli un IP fisso.
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

  4. #4
    Puoi impostare un range all'interno del quale far agire il dhcp oppure eviti di accendere prima la stampante.
    altrimenti imposti staticamente un indirizzo IP statico sul pc in modo che quando accendi la stampante venga assegnato un altro indirizzo.

    Si può risolvere tranquillamente.
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da Miroku
    Beh si non è un problema lasciar andare il DHCP tanto quello che voglio risolvere io non è una cosa grave:
    in pratica il mio print-server se acceso prima del mio pc fisso si prende il suo IP e ovviamente quando accendo il fisso non riesco a collegarmi perché per aprire varie porte ho dovuto dargli un IP fisso.
    ah allora è un'altro problema quindi per risolverlo dovresti utilizzare sempre il dhcp ma con l'opzione static dhcp e cioè a una certa macchina assegna sempre l'indirizzo ip. Ogni scheda di rete ha un indirizzo fisso che si chiama mac address. Il dhcp assegna quindi alla stessa scheda rete lo stesso ip in base a questo mac address.
    Alcuni router lo chiamano reserved ip o qualcosa del genere.
    I got the remedy

  6. #6
    Originariamente inviato da albgen
    ah allora è un'altro problema quindi per risolverlo dovresti utilizzare sempre il dhcp ma con l'opzione static dhcp e cioè a una certa macchina assegna sempre l'indirizzo ip. Ogni scheda di rete ha un indirizzo fisso che si chiama mac address. Il dhcp assegna quindi alla stessa scheda rete lo stesso ip in base a questo mac address.
    Alcuni router lo chiamano reserved ip o qualcosa del genere.
    Purtroppo le static leases non sono possibili su quel modello (che ho posseduto fino a qualche anno fa).
    Come già dicevano altri, si deve restringere il pool DHCP e impostare un indirizzo statico sul print server.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da gargamella08
    Purtroppo le static leases non sono possibili su quel modello (che ho posseduto fino a qualche anno fa).
    Come già dicevano altri, si deve restringere il pool DHCP e impostare un indirizzo statico sul print server.
    ah strano , allora non ti rimane che restringere il pool DHCP e impostare un indirizzo statico sul print server.
    I got the remedy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.