Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problema all'avvio del notebook

ciao ragazzi,

ho un notebook della MSI modello PR600 da qualche giorno ho continui problemi all'avvio, al momento dell'accensione sta per circa 10 minuti bloccato con una maschera nera e poi parte, la prima volta ho formattato da subito il problema non si è presentato dopo qualche giorno rieccolo, non accade regolarmente a ogni avvio, come posso capire dove sta il problema? c'è qualche software che mi permette di capire dove sta il problema hardware o software?

Grazie

Utente di HTML.it
    Ho provato a sostituire Hard Disk e DDR ma non ho risolto nulla, qualche consiglio?

Utente di HTML.it
    qualcuno mi può consigliare?

Non credo sia questo il caso ma per essere sicuro che memoria e CPU funzionino potresti usare un cd con una Linux live come ad esempio Ubuntu o Knoppix e far partire memtest. Questo è in grado di controllare se questi due componenti hardware funzionano regolarmente.

Utente di HTML.it
    mi puoi dare un link dove trovare la verione di ubunto e spiegarmi come si fa a farlo partire in live?

Grazie

Utente di HTML.it
    qualcuno mi può consigliare un software che mi permetta di fare una diagnosi Hardware e Software per individuare la problematica del mio notebook?

Grazie

Permessi di invio