Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Joomla] - Preparazione sito e poi trasferimento su xyz

Ciao a tutti

In passato ho usato Joomla usando come hosting un mio server potendo cosi gestire direttamente tutte le configurazioni che mi servivano ...

Ora un cliente mi ha commissionato un sito da fare con joomla, attualmente esiste gia il sito on-line su xyz e il cliente non vorrebbe toglierlo prima che venga realizzato quello nuovo;

Ovviamente in corso di lavoro voglio far vedere cosa sto facendo e quindi ho preparato il mio server a ospitare temporaneamente il questo sito...

La domanda:

quando completo tutto come faccio a trasferire il sito dal mio server a xyz senza avere problemi? come faccio a travasare i contenuti del db locale al db che c'è su xyz ?

Sull'hosting xyz ho gia DB MySql e hosting linux!

mi potete dare qualche dritta?

ciao
    Per le tue vacanze http://www.sanvitoedintorni.it

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ti basta spostare tutti i file e il db.
    Per il db: accedi a phpmyadmin che hai in locale ed esporta il database in formato zip, poi accedi al phpmyadmin di xyz ed importi il file zip che hai creato.
    Ovviamente dovrai modificare il file configuration.php in modo che i dati contenuti siano coerenti con usenrame, password, nome db, percorsi per le cartelle temp e logs su xyz.

Re: [Joomla] - Preparazione sito e poi trasferimento su xyz

Originariamente inviato da F_Imbesi

quando completo tutto come faccio a trasferire il sito dal mio server a xyz senza avere problemi? come faccio a travasare i contenuti del db locale al db che c'è su xyz?
    Penso che puoi installare lo stesso il cms sul server di xyze lavorare online su quest'ultimo,ti basta inserirlo in una sottocartella nella root principale,laciando l'altro sito finchè non completi quest'ultimo,il nuovo sito non verrà indicizzato poichè non avrà link per farsi trovare dagli spider,una volta completato lo sostituisici facendo puntare la prima pagina index e d elimini l'altro.O se no lavori su un altro server epoi trasferisci il tutto ma penso sia più semplice il primo discorso .

Comunque senti anche altri io non lavoro con i cms,non me ne intendo in modo professionale.

Ciao,

come BEN indicato nel regolamento, che dovresti conoscere, è vietato parlare di hosters e relativi servizi offerti, che siano a pagamento o gratuiti, in questa sezione del forum.

Chiudo il thread e censuro il nome dell'hoster.

Per tutti i partecipanti alla discussione: una (ri)lettura del regolamento fatta con attenzione non guasta ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio