Salve a tutti,
Volevo sapere se e possibile integrare un softphone in una pagina web, per dare la possibilità agli utenti di un sito di inviare telefonare senza dovere installare nulla sul client.
Grazie in anticipo per una eventuale risposta.
Ennio
Salve a tutti,
Volevo sapere se e possibile integrare un softphone in una pagina web, per dare la possibilità agli utenti di un sito di inviare telefonare senza dovere installare nulla sul client.
Grazie in anticipo per una eventuale risposta.
Ennio
Secondo me, non si può o meglio è troppo complicato e non funzionera mai bene.
I got the remedy
Grazie intanto per la risposta.
Cercando ho trovato qualcosa, ma sono tutti software a pagamento e che comunque utilizzano gli activeX con i relativi problemi di compatibilità con sistemi operativi non Win.
Se qualcuno conosce qualcosa di migliore mi faccia sapere pure.
Ciao Grazie.
infatti, o utilizzi activex o utilizzi flash/silverlight oppure mi viene in mente che si può fare in java, quindi un applet in java. Forse quest'ultimo è il migliore per questo compito e sopratutto per l'utilizzo in diversi sistemi operativi e/o browser.Originariamente inviato da ennioj
Grazie intanto per la risposta.
Cercando ho trovato qualcosa, ma sono tutti software a pagamento e che comunque utilizzano gli activeX con i relativi problemi di compatibilità con sistemi operativi non Win.
Se qualcuno conosce qualcosa di migliore mi faccia sapere pure.
Ciao Grazie.
I got the remedy
vista la tua disponibilità, per la quale ti ringrazio, ti chiederei se sei a conoscenza di qualche documento, manuale o quant'altro da usare come punto di partenza.
grazie ancora.
Ennio
intendi qualcosa in java?Originariamente inviato da ennioj
vista la tua disponibilità, per la quale ti ringrazio, ti chiederei se sei a conoscenza di qualche documento, manuale o quant'altro da usare come punto di partenza.
grazie ancora.
Ennio
io ti consiglio una strada del genere http://www.directcallback.com/ e quindi non far instaurare la chiamata da web.
Anche telecom italia e altre aziende utilizzano sistemi del genere.
Mettere in piedi un sistema del genere è abbastanza semplice con un centralino voip tipo asterix ma sopratutto più veloce.
I got the remedy